Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 888

dic 1, 2020

SoC per gli smartphone top di gamma del 2021.

Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 888

Sorpresa nella prima giornata del Qualcomm's Snapdragon Technology Summit; l'atteso annuncio del successore dello Snapdragon 865 ha sigla e contenuti che in pochi avevano previsto.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 888 sarà a bordo delle ammiraglie del settore mobile a partire dal prossimo mese (Samsung e Xiaomi per il debutto) e di tutti i dispositivi premium con Sistema operativo Android che saranno introdotti sul mercato nel corso del 2021.


Qualcomm Snapdragon 888
è il primo SoC mobile con modem 5G integrato (Snapdragon X60) con supporto a tutte le bande 5G, sub6 e mmWave, con motore AI di sesta generazione.

Qualcomm afferma che il nuovo Chip è in grado di svolgere 26 TOPS (tera operazioni al secondo).

Il nuovo ISP fornito con lo Snapdragon 888 può catturare 2,7 gigapixel al secondo o anche 120 foto da 12 MP al secondo. L'azienda ha comunicato un aumento di velocità pari al 35% rispetto al Chip top di gamma precedente per l'elaborazione delle immagini.

Se siete interessati, potete seguire da qui la seconda giornata del Qualcomm's Snapdragon Technology Summit per saperne di più sulla nuova piattaforma Snapdragon 888 5G, domani pomeriggio.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio