Il 2020 su Google: le parole più cercate nell'anno dei 'perché?' e del Coronavirus

dic 30, 2020

Le statistiche sulle ricerche online di Google Trends per l'anno che va a concludersi.

Il 2020 su Google: le parole più cercate nell'anno dei 'perché?' e del Coronavirus

Anche quest'anno, Google pubblica le classifiche delle parole più cercate nel Web dagli utenti di tutto il mondo nel corso di questo storico 2020, definendolo l'anno dei 'perché?'.

Sebbene "coronavirus" fosse la principale ricerca di tendenza a livello mondiale, abbiamo anche posto domande come "perché si chiama covid-19?" e "perché la salute mentale è importante?" più che mai. Abbiamo cercato modi per aiutarci a vicenda, come cercare di supportare i lavoratori essenziali in prima linea di COVID-19 o come aiutare le persone colpite dagli incendi in Australia o dalla devastazione a Beirut.

Anche se molti di noi sono rimasti a casa, abbiamo cercato modi per connetterci, sostenerci e capirci. Abbiamo chiesto: "perché le persone applaudono?" e "perché l'empatia è importante?" E per la prima volta, persone in tutto il mondo hanno cercato Black Lives Matter, aumentando di cinque volte rispetto all'anno precedente.

Nonostante tutto ciò che accade intorno a noi, eravamo più curiosi che mai e facevamo domande come "perché le persone sognano?" e "perché Marte è rosso?" Siamo rimasti ottimisti e abbiamo cercato modi creativi per trascorrere il nostro tempo: quest'anno le ricerche per " ricetta del pane a lievitazione naturale " hanno raggiunto il massimo storico. 

Tutte le classifiche delle parole più cercate su Google nel 2020 a livello globale (c'è anche 'pizza') e per singole nazioni (Italia compresa) le trovate a questo indirizzo, mentre per un confronto con l'anno precedente e quelli ancora più vecchi partite da questo articolo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio