Condividere i propri viaggi con Street View su Google Maps

dic 3, 2020

Dal proprio smartphone Android.

Condividere i propri viaggi con Street View su Google Maps

Abbiamo già avuto modo di sottolineare la nuova anima social di Google Maps e la nuova funzionalità annunciata oggi da BigG rafforza ulteriormente le considerazioni precedenti. Non ancora disponibile per il nostro paese, un nuovo strumento dell'app Street View per Android consente a chiunque di registrare e pubblicare su Google Maps immagini dei propri spostamenti e viaggi. Ecco i dettagli:

Quando le persone scoprono che lavoro su Street View, la prima cosa che chiedono è: "Come posso guidare l'auto di Street View?" Purtroppo, non prestiamo quei veicoli iconici, ma cosa succederebbe se un'auto potesse diventare un'auto di Street View? Meglio ancora, e se qualcuno potesse contribuire a Street View, utilizzando solo il proprio telefono?

Con la nostra app Street View aggiornata su Android, ora è più facile che mai raccogliere le tue immagini di Street View e metterle nel posto giusto su Google Maps. Utilizzando il nostro nuovo strumento per le foto connesse nell'app, puoi registrare una serie di immagini collegate mentre ti sposti lungo una strada o un sentiero. 

Queste immagini vengono acquisite utilizzando ARCore , la stessa tecnologia di realtà aumentata che utilizziamo per produrre esperienze come Live View . Dopo aver registrato le tue immagini e averle pubblicate tramite l'app Street View, ruotiamo, posizioniamo e creiamo automaticamente una serie di foto collegate. Quindi posizioniamo le immagini collegate nel posto giusto su Google Maps, in modo che la tua nuova Street View possa essere trovata nella posizione esatta in cui è stata scattata per essere vista ed esplorata da altri. 

Condividere i propri viaggi con Street View su Google Maps

Per prima cosa registri le tue foto collegate nell'app Street View come mostrato in questo esempio da Government Camp, Oregon.

Prima di questa funzione, in genere hai bisogno di speciali fotocamere a 360 gradi per acquisire e pubblicare immagini di Street View. Potresti anche attaccare alcune attrezzature al tetto della tua auto, ma al costo di migliaia di dollari; è fuori dal regno per molti. 

Ora che chiunque può creare le proprie foto di Street View connesse, possiamo portare mappe migliori a più persone in tutto il mondo, catturando luoghi che non sono su Google Maps o che hanno subito rapidi cambiamenti. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone, non sono necessarie apparecchiature fantasiose. 

Condividere i propri viaggi con Street View su Google Maps

Puoi vedere le foto collegate a Street View nell'app Google Maps o su un desktop. Ecco un contributo delle Maldive.

Riflettono più luoghi e comunità su Google Maps

Sebbene i nostri escursionisti e le nostre auto di Street View abbiano raccolto più di 170 miliardi di immagini da 10 milioni di miglia in tutto il pianeta, ci sono ancora molte parti del mondo non mappate. Ecco perché da anni creiamo nuovi modi per consentire alle persone di contribuire con le proprie immagini a Google Maps. In effetti, abbiamo visto milioni di immagini di Street View fornite da persone in ogni paese della Terra, da Bermuda e Tonga a Zanzibar e Zimbabwe.

Quando le persone contribuiscono con foto collegate, queste verranno visualizzate nel livello Street View su Google Maps come linee blu tratteggiate: trascina semplicemente Pegman per trovarle. Laddove abbiamo immagini di Google Street View esistenti, le mostreremo come esperienza principale di Street View con una linea blu continua. Sebbene sia ancora agli inizi per questa funzione beta, ci sono già esempi di persone che aggiungono le proprie foto connesse, dalla Nigeria al Giappone e al Brasile.

Condividere i propri viaggi con Street View su Google Maps

Nei primi test, le persone hanno contribuito con foto collegate dal Brasile...

Come con le altre nostre immagini , queste immagini aiuteranno a rendere Google Maps più preciso e aggiornato per tutti. Ad esempio, possiamo utilizzare le informazioni nelle immagini di Street View per aggiornare Google Maps con dettagli come i nomi e gli indirizzi di attività commerciali che non sono attualmente sulla mappa e forse anche i loro orari di apertura pubblicati pubblicamente. Daremo inoltre a queste foto collegate gli stessi controlli sulla privacy, incluso il trattamento di sfocatura del viso e della targa che vedi nelle normali foto di Street View che Google cattura. Inoltre, rendiamo più facile per le persone segnalare immagini e altri tipi di contenuti forniti per la revisione. 

Chiunque può contribuire a Google Maps e Street View

Guidare in una città dove le auto di Street View non sono mai state? Il tuo telefono ora è tutto ciò di cui hai bisogno per dire a Google Maps cosa c'è e consentire alle persone di tutto il mondo di esplorarlo attraverso il tuo obiettivo

La funzione beta delle foto connesse è ora disponibile per le persone che utilizzano l'app Street View con un dispositivo Android compatibile con ARCore a Toronto, Canada, New York, NY e Austin, TX, insieme a Nigeria, Indonesia e Costa Rica, con più regioni del mondo molto presto. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio