La nuova Cortana finalmente aggiornata in Windows 10

dic 4, 2020

Per cercare e aprire file direttamente dalla UI dell'assistente.

La nuova Cortana finalmente aggiornata in Windows 10

Dopo moltissimo tempo, gli sviluppatori Microsoft sono tornati a mettere mano alla nuova Cortana, disponibile dalle scorse stagioni come app separata in Windows 10, introducendo nuove opzioni, al momento disponibili solo in inglese e per gli utenti USA iscritti al Programma Insider, a partire dalla nuova Build 20270 del Sistema operativo, rilasciata nel canale di ricezione Dev del circuito e che ha il seguente changelog ufficiale:

File Skill in Cortana

Ora puoi utilizzare Cortana sui tuoi PC per tradurre i loro pensieri in azioni dirette per aprire e trovare file e risparmiare tempo trascorso a navigare su app/cartelle per individuare e aprire i file.

Gli utenti aziendali che accedono a Cortana con le proprie credenziali aziendali (ad esempio, AAD) possono cercare i file salvati su OneDrive For Business e SharePoint insieme ai file salvati localmente sui propri PC (questa impostazione è in Impostazioni > Cerca > Ricerca in Windows). Gli utenti che utilizzano un account Microsoft (ad esempio, che termina con Outlook.com o Hotmail.com) possono utilizzare Cortana per trovare i file salvati sui propri PC. Questa funzione è attualmente disponibile per i nostri utenti di lingua inglese negli Stati Uniti

La nuova Cortana finalmente aggiornata in Windows 10


Prova a utilizzare Cortana per aprire o cercare i file:

  • Parti di nomi di file (esempio: "Ehi Cortana, apertura della presentazione di marketing.")
  • Nomi degli autori (esempio: "Ehi Cortana, apri Excel a budget di Anthony")
  • Trova un documento che hai modificato (Esempio: "Ehi Cortana, trova i miei file recenti")
  • Trova un documento di un tipo particolare (esempio: "Ehi Cortana, trova i miei PDF recenti")

Modifiche e miglioramenti

  • La nuova casella di controllo "Visualizzazione avanzata" in Optimize Drives è ora attiva e in esecuzione e controllandola verranno visualizzati i volumi precedentemente non visibili in questa finestra (ad esempio partizioni di sistema e di ripristino).
  • L'utilizzo della tastiera touch in una posizione verticale su un dispositivo touch 2 in 1 ora supporta la modalità tastiera divisa. (Questo è stato rilasciato a Windows Insider nel Canale Beta come parte del recente aggiornamento di Windows Feature Experience Pack.)

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema risultante in alcune finestre di dialogo, come Proprietà, che mostravano testo nero su sfondo scuro nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare la chiusura imprevista di alcune app quando si faceva clic sul pulsante Ingrandisci nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la mancata visualizzazione corretta delle stampanti con caratteri giapponesi nei nomi nelle impostazioni di stampanti e scanner.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare ritardi nell'accesso al PC su dispositivi con un numero elevato di utenti.

Problemi noti

  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Le anteprime in tempo reale per i siti bloccati non sono ancora abilitate per tutti gli addetti ai lavori, quindi potresti vedere una finestra grigia quando passi con il mouse sulla miniatura nella barra delle applicazioni. Stiamo continuando a lavorare per perfezionare questa esperienza.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che ha portato alcuni utenti a visualizzare l'errore 0x80070426 quando utilizzano il proprio account Microsoft per accedere a varie app. Se lo incontri, il riavvio del PC potrebbe risolverlo.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui, nelle recenti build di Dev Channel, nessuna unità viene visualizzata in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Gestisci dischi e volumi. Come soluzione alternativa, puoi gestire i tuoi dischi nel classico strumento Gestione disco.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio