Android 11 e One UI 3 ufficialmente disponibili per i Samsung Galaxy

dic 3, 2020

Inizio della distribuzione annunciato oggi.

Android 11 e One UI 3 ufficialmente disponibili per i Samsung Galaxy

Dopo la presentazione avvenuta lo scorso mese, Samsung ha annunciato oggi l'inizio ufficiale dell'aggiornamento alla nuova Interfaccia Utente One UI 3 basata sull'ultima release del Sistema operativo mobile di Google, Android 11. Tutti i dettagli dal comunicato ufficiale riportato di seguito.

Android 11 e One UI 3 ufficialmente disponibili per i Samsung Galaxy

Oggi, Samsung Electronics ha annunciato il lancio ufficiale di One UI 3, l'ultimo aggiornamento in arrivo per alcuni dispositivi Galaxy, con un nuovo design entusiasmante, funzionalità quotidiane migliorate e una profonda personalizzazione. L'aggiornamento sarà disponibile con il sistema operativo Android 11, rafforzando l'impegno di Samsung di fornire rapidamente l'ultima innovazione ai consumatori, come parte dell'impegno a supportare tre generazioni di aggiornamenti dei sistemi operativi (OS) per milioni di dispositivi.

Dopo il programma di accesso anticipato, One UI 3 inizierà a essere lanciato oggi sui dispositivi della serie Galaxy S20 (Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra) in Corea, negli Stati Uniti e nella maggior parte dei mercati in Europa; l'aggiornamento sarà gradualmente disponibile in più regioni e su più dispositivi, tra cui le serie Galaxy Note20, Z Fold2, Z Flip, Note10, Fold e S10, nelle prossime settimane. L'aggiornamento sarà disponibile sui dispositivi Galaxy A nella prima metà del 2021.

"Il lancio di One UI 3 è solo l'inizio del nostro impegno nell'offrire ai consumatori Galaxy le migliori esperienze mobili possibili, dando loro accesso alle più recenti innovazioni del sistema operativo, non appena disponibili", ha affermato il dott. TM Roh, presidente e responsabile di Attività di comunicazioni mobili, Samsung Electronics. "One UI 3 rappresenta una parte integrante della nostra missione di creare continuamente nuove esperienze innovative e intuitive per i nostri consumatori durante tutto il loro ciclo di vita del dispositivo. Quindi, quando hai un dispositivo Galaxy, hai un gateway per nuove esperienze inimmaginabili per gli anni a venire ".

Un nuovo design rinnovato per una migliore esperienza estetica

Gli aggiornamenti del design in One UI 3 apportano ancora più semplicità ed eleganza all'esperienza One UI che gli utenti Galaxy apprezzano.

All'interno dell'interfaccia, le funzionalità che usi e visiti più spesso, come la schermata iniziale, la schermata di blocco, le notifiche e il pannello rapido, sono state migliorate visivamente per evidenziare informazioni importanti. Nuovi effetti visivi, come l'effetto Dim / Sfocatura per le notifiche, ti aiutano a concentrarti rapidamente su ciò che conta di più e i widget riprogettati mantengono la tua schermata Home organizzata, pulita ed elegante.

Una UI 3 non solo ha un aspetto diverso, ma anche diversa. Effetti di movimento e animazione più fluidi, combinati con un feedback tattile naturale, rendono la navigazione e l'utilizzo del telefono un vero piacere. La dissolvenza in chiusura della schermata di blocco sembra più pulita, le levette scorrono più agevolmente sotto le dita e la pressione dei pulsanti è più realistica: ogni schermata e ogni tocco sono stati perfezionati. Il passaggio da un dispositivo all'altro avviene in modo più naturale, poiché One UI offre un'esperienza unica e più olistica attraverso l'ecosistema Galaxy più ampio, con il supporto per le nuove funzionalità disponibili senza problemi su tutti i dispositivi.

Android 11 e One UI 3 ufficialmente disponibili per i Samsung Galaxy

Funzionalità quotidiane migliorate per aiutarti a fare di più

One UI 3 è incentrata sulla semplicità quotidiana. I widget della schermata di blocco ridisegnati di una sola interfaccia utente ti aiutano a controllare la tua musica e visualizzare informazioni importanti, come eventi e routine del calendario, senza dover sbloccare il dispositivo. Tenere traccia dei messaggi e delle conversazioni è più intuitivo, con le notifiche delle app di messaggistica raggruppate in primo piano e al centro in modo da poter leggere e rispondere rapidamente ai messaggi. Il layout di videochiamata a schermo intero edge-to-edge crea una nuova esperienza di comunicazione che ti avvicina alle persone che contano di più.

Android 11 e One UI 3 ufficialmente disponibili per i Samsung Galaxy

Con One UI 3, la fotocamera del tuo dispositivo è ancora più potente. Lo zoom migliorato basato sull'intelligenza artificiale sulle foto e l'autofocus e l'esposizione automatica migliorati aiutano a catturare uno scatto eccezionale. Inoltre, le categorie dell'organizzazione nella Galleria ti aiutano a trovare rapidamente le foto. Una volta che scorri verso l'alto lo schermo mentre guardi una foto specifica, vedrai un gruppo di foto correlato. Per assicurarti che nessuno di questi ricordi vada perso, puoi ripristinare le foto modificate all'originale in qualsiasi momento, anche dopo che sono state salvate.

Personalizzazione estesa per il tuo telefono, a modo tuo

Vogliamo che gli utenti abbiano la libertà di personalizzare la propria interfaccia utente in base alle proprie preferenze. Che tu stia costantemente attivando la modalità Scuro o condividendo il tuo Hotspot mobile, ora puoi farlo con un semplice tocco e toccare con nuovi modi per personalizzare il tuo Pannello rapido. Puoi anche condividere immagini, video o documenti più facilmente che mai. Con la possibilità di personalizzare il foglio di condivisione, puoi "appuntare" le destinazioni di condivisione più comunemente utilizzate, che si tratti di un contatto, di un'app di messaggistica o di un'e-mail. Inoltre, One UI ti consente di mantenere diversi profili per il tuo lavoro e la tua vita personale così puoi preoccuparti meno di inviare qualcosa alla persona sbagliata.

Android 11 e One UI 3 ufficialmente disponibili per i Samsung Galaxy

Il pannello rapido è stato perfezionato tra One UI 2 (a sinistra) e One UI 3 (a destra)

Per un'ulteriore personalizzazione, è possibile posizionare i widget sulla schermata Home e regolare la trasparenza in modo che si adattino meglio allo sfondo o modificare il design e il colore dell'orologio su Always On Display o sulla schermata di blocco. Inoltre, puoi persino aggiungere un video alla schermata delle chiamate in entrata / in uscita per rendere la tua esperienza di chiamata più personale.

One UI 3 è stata creata pensando all'utente, incluse nuove applicazioni per il benessere digitale che ti aiutano a identificare e migliorare le tue abitudini digitali. Visualizza rapidamente le informazioni sull'utilizzo che mostrano le modifiche settimanali del tempo di utilizzo o controlla il tuo utilizzo durante la guida per prendere decisioni informate su come e quando utilizzare i dispositivi Galaxy.

Android 11 e One UI 3 ufficialmente disponibili per i Samsung Galaxy

Mentre Samsung continua ad evolvere l'esperienza Galaxy, One UI riceverà ancora più aggiornamenti insieme ai nuovi lanci di ammiraglia all'inizio del 2021.

Nuovi modi per accedere ai contenuti con Samsung Free

One UI 3 segna anche il lancio di Samsung Free, portando un canale pieno di titoli di notizie, giochi e contenuti multimediali in streaming a portata di mano con un semplice scorrimento a destra dalla schermata Home. Grazie a questa nuova funzione, troverai rapidamente contenuti coinvolgenti, come giochi ad avvio rapido, le ultime notizie o contenuti gratuiti su Samsung TV Plus, tutti su misura per i tuoi interessi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio