Come attivare il Tema scuro di Facebook su Android e iOS

dic 7, 2020

Opzione disponibile per tutti gli account.

Come attivare il Tema scuro di Facebook su Android e iOS

Mancava (abbastanza clamorosamente) all'appello solamente l'app del Social Network più popolare, ma adesso il Tema scuro di Facebook Ã¨ ufficialmente e largamente disponibile all'attivazione su tutti i dispositivi Android e iOS che eseguono le versioni aggiornate, stabili e Beta, dell'app su smartphone.

Il Tema scuro su Facebook è disattivato di default, ma è possibile attivarlo e gestirlo in pochi passaggi. 

Come attivare il Tema scuro di Facebook su Mobile

Sia su Android che su iOS, recatevi nel menu principale di Facebook (menu hamburger, in alto a destra), quindi scendete sino alla voce Impostazioni e privacy, espandendola. In Impostazioni e privacy, troverete la nuova opzione Modalità sfondo nero. Apritela e scegliete fra le tre possibilità presenti: 

  • Attiva (Facebook sarà visualizzato sempre in Dark Mode).
  • Non attiva (Facebook sarà visualizzato sempre con il Tema Light)
  • Usa le impostazioni di sistema (Facebook sarà visualizzato con Tema scuro o Chiaro a seconda delle Impostazioni di personalizzazione e di orari del vostro dispositivo).
Come attivare il Tema scuro di Facebook su Android e iOS

Vi ricordiamo che se avete un dispositivo con display OLED e passate parecchio tempo su Facebook, è consigliabile impostare sempre il nuovo Tema scuro, in quanto gli schermi con tale tecnologia spengono i pixel in presenza di sfondi neri, consentendo un risparmio considerevole delle batteria e un conseguente aumento dell'autonomia dello smartphone.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio