Opera 61 per Android introduce un lettore multimediale ed altro ancora

dic 8, 2020

Con oltre 300 correzioni e miglioramenti.

Opera 61 per Android introduce un lettore multimediale e altro ancora

Opera per Android
si aggiorna alla versione 61 introducendo un nuovo lettore multimediale integrato, condivisione migliorata ed altro ancora riassunto nell'annuncio ufficiale riportato di seguito.

Lettore multimediale integrato

La caratteristica principale di questa versione è un lettore multimediale integrato e personalizzato che offre un'esperienza multimediale fluida ed elimina la necessità di lettori di terze parti. Questo lettore multimediale include il supporto per la coda di riproduzione in modo da poter guardare o ascoltare i file multimediali scaricati nell'ordine che preferisci, continuando a navigare nei tuoi siti preferiti. Il supporto Picture-in-Picture è ovviamente ancora disponibile per coloro che sono multitasker più abili.

Opera 61 per Android introduce un lettore multimediale e altro ancora

Condivisione più semplice con WebSnap

Una delle funzionalità che utilizzo di più in Opera per computer è lo strumento snapshot della pagina. Ora abbiamo aggiunto una funzionalità simile, WebSnap, a Opera per Android, che ti consente di eseguire un'istantanea della pagina corrente e aggiungere scarabocchi, testo ed emoji prima di condividerla con i tuoi amici. È possibile accedere facilmente alla funzione snapshot nel menu contestuale della pagina (il menu a tre punti in alto a destra).

Accesso più facile allo scanner QR

Visto che i codici QR stanno diventando sempre più comuni in molti mercati come un modo conveniente per ridurre il contatto con i menu dei ristoranti e altri oggetti pubblici, abbiamo deciso di spostare lo scanner QR in una posizione più accessibile. Ora è disponibile direttamente nella casella di ricerca nella pagina iniziale, così come nelle pagine web. Puoi anche creare un comodo collegamento sulla schermata principale del tuo dispositivo premendo a lungo l'icona dell'app Opera e trascinando fuori l'elemento di scansione QR. Ciò rende la scansione QR un gioco da ragazzi e rende completamente ridondante l'installazione di un'app dedicata per scanner QR.

Inoltre, in questa versione abbiamo apportato più di 300 correzioni per offrire la migliore esperienza di navigazione possibile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio