Pagine

Accordo Lega Serie A e Sony: la Supercoppa italiana diventa PS5 Supercup

dic 16, 2020

Il trofeo che si assegnerà il prossimo 20 gennaio sponsorizzato dal colosso hi-tech.

Accordo Lega Serie A  e Sony, la Supercoppa italiana diventa PS5 Supercup

Sony fa un bel colpo per pubblicizzare la sua console da gioco di ultima generazione, stipulando un accordo con la Lega Serie A di calcio che accoppierà il nome della prossima Supercoppa italiana a quello di Play Station 5

Accordo Lega Serie A e Sony: la Supercoppa italiana diventa PS5 Supercup


Ecco il comunicato ufficiale dal sito della Lega:

Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia annunciano di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della Supercoppa italiana 2020, che vedrà sfidarsi mercoledì 20 gennaio 2021 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola.

PlayStation 5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup.

Grazie a questa partnership prosegue il percorso di sviluppo internazionale intrapreso da Lega Serie A e si consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation, brand simbolo di intrattenimento e innovazione. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation 4 è main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, così da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup.

“Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -, il brand PlayStation è sinonimo di innovazione, e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A, la PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa”.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A - ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia -. La crescita del medium videoludico in Italia è in costante aumento, e crediamo fortemente che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo. Il calcio infatti è senza alcun dubbio lo sport più seguito nel nostro Paese e la Supercoppa Italiana simboleggia uno dei trofei più ambiti della stagione. Per questo riteniamo che la PS5 Supercup rappresenti un’occasione unica per celebrare PlayStation 5, la nostra console di nuova generazione”.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…