Adesso potete animare le vostre immagini con Google Foto

dic 15, 2020

 Nuovi filtri cinematografici e miglioramenti ai Ricordi.

Adesso potete animare le vostre immagini con Google Foto

Google
ha annunciato oggi miglioramenti all'app Foto con l'aggiunta di nuovi filtri cinematografici che consentono di animare le vostre immagini e miglioramenti alla sezione Ricordi. Tutti i dettagli a seguire dal post di Jamie Aspinall - Product Manager, Google Foto.

Le vacanze sono sempre un ottimo momento per riflettere su ciò che conta davvero: per me, questa è la mia famiglia, sia vicino che a casa in Europa. Con Ricordi in Google Foto, posso rivivere i momenti, piccoli e grandi, che ho condiviso con i miei cari. I ricordi rievocano cose come le migliori foto di me e mio figlio, le vacanze in famiglia e le vacanze degli anni precedenti e persino i momenti salienti degli ultimi giorni in giro per casa.

Nel corso del prossimo mese, inizierai a vedere i tuoi ricordi prendere vita con foto cinematografiche, design di collage aggiornati e nuove funzionalità che mettono in risalto alcune delle tue attività preferite.

Rivivi il momento con le foto cinematografiche

Le foto cinematografiche ti aiutano a rivivere i tuoi ricordi in un modo che risulta più vivido e realistico, così ti senti come se fossi trasportato indietro a quel momento. Per fare ciò, utilizziamo l'apprendimento automatico per prevedere la profondità di un'immagine e produrre una rappresentazione 3D della scena, anche se l'immagine originale non include le informazioni sulla profondità della telecamera. Quindi animiamo una telecamera virtuale per un effetto panning fluido, proprio come nei film.

GIF animata che mostra due foto di una bambina che gioca in un mucchio di foglie fianco a fianco.  La foto a sinistra è statica, mentre la foto a destra mostra uno zoom lento e una funzione di panoramica fluida.

Google Foto creerà automaticamente foto cinematografiche per te. Assicurati solo che la tua app sia aggiornata e quando è pronta per te, verrà visualizzata nei tuoi momenti salienti recenti nella parte superiore della griglia delle foto, come questa foto cinematografica di mio figlio. 

Adesso potete animare le vostre immagini con Google Foto

Se desideri condividere una foto cinematografica con i tuoi amici o familiari in modo che anche loro possano rivivere il momento, puoi inviarla come video in pochi tocchi. Stiamo ancora migliorando le foto cinematografiche, quindi facci sapere cosa ne pensi condividendo il feedback nell'app. 

Disegni di collage freschi

All'inizio di questo mese, abbiamo iniziato a lanciare modelli di collage aggiornati, in modo che tu possa guardare indietro ai tuoi momenti preferiti in un modo nuovo e delizioso. In questi collage aggiornati, vedrai layout più ricchi e disegnati artisticamente popolati e stilizzati utilizzando l'IA. Questo aiuta a scegliere il layout giusto per una selezione di foto trovando colori simili e utilizzandoli per accentuare dettagli come il carattere e il colore di sfondo per un aspetto più coerente. Due dei miei preferiti sono questo collage di Allora e adesso di mio figlio sulla stessa sedia da campeggio, a due anni di distanza, e questa raccolta di foto di escursioni del mio ultimo viaggio. 

Adesso potete animare le vostre immagini con Google Foto

Nuovi ricordi per le tue persone, cose e attività preferite 

Stiamo anche lanciando nuovi temi per guardare indietro. Ora vedrai Ricordi emergere le foto delle persone più importanti della tua vita, qualcosa di cui sono particolarmente grato in un anno in cui non vedrò di persona tante delle persone più care e vicine. A partire da subito, vedrai anche i ricordi delle tue cose preferite, come i tramonti, e le attività, come cucinare o fare escursioni, in base alle foto che carichi.

Adesso potete animare le vostre immagini con Google Foto

Poiché non tutti i ricordi meritano di essere rivisitati, hai sempre il controllo di nascondere persone o periodi di tempo specifici in modo che non vengano visualizzati nei tuoi ricordi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio