Nuovi Apple AirPods Max | Video

dic 8, 2020

Le nuove cuffie wireless over-ear ad alta fedeltà.

Nuovi Apple AirPods Max | Video

Apple
ha annunciato oggi i nuovi AirPods Max, cuffie ad alta fedeltà, equalizzazione adattiva, cancellazione attiva del rumore e audio spaziale. 

Il dispositivo sarà disponibile dal prossimo 15 dicembre - con preordini già attivi su Apple.com e App Store - in diverse colorazioni e al prezzo italiano di 629 euro.

Cupertino, California - Apple ha annunciato oggi AirPods Max, cuffie wireless innovative che portano la magia degli AirPods in un design over-ear con suono ad alta fedeltà. AirPods Max combina un design acustico personalizzato, chip H1 e software avanzato per alimentare l'audio computazionale per un'esperienza di ascolto rivoluzionaria con Adaptive EQ, Cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e audio spaziale. Gli AirPods Max sono disponibili in cinque splendidi colori, tra cui grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa.

"Gli AirPod sono le cuffie più popolari al mondo, amate per la loro configurazione semplice, l'incredibile qualità del suono e il design iconico. Con AirPods Max, stiamo portando quella magica esperienza AirPods in uno straordinario design over-ear con audio ad alta fedeltà ", ha affermato Greg Joswiak, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. "Il design acustico personalizzato, combinato con potenti chip H1 e software avanzato, consente ad AirPods Max di utilizzare l'audio computazionale per offrire in modalità wireless la migliore esperienza di ascolto personale."

Design acustico personalizzato

Dalla capottina ai cuscinetti auricolari, ogni parte di AirPods Max è realizzata con cura per fornire prestazioni acustiche eccezionali per ogni utente. Il tettuccio in maglia di maglia traspirante, che copre l'archetto, è realizzato per distribuire il peso e ridurre la pressione sulla testa. Il telaio dell'archetto in acciaio inossidabile offre resistenza, flessibilità e comfort per un'ampia varietà di forme e dimensioni della testa. I bracci telescopici dell'archetto si estendono e rimangono in posizione per mantenere la vestibilità desiderata.

Nuovi Apple AirPods Max | Video

Ogni padiglione auricolare si attacca all'archetto tramite un meccanismo rivoluzionario che bilancia e distribuisce la pressione del padiglione auricolare e gli consente di ruotare e ruotare indipendentemente per adattarsi ai contorni unici della testa dell'utente. Ogni cuscinetto auricolare utilizza memory foam acusticamente ingegnerizzato per creare una tenuta efficace, un fattore critico per fornire un suono coinvolgente. La corona digitale, ispirata ad Apple Watch, offre un controllo preciso del volume e la possibilità di riprodurre o mettere in pausa l'audio, saltare tracce, rispondere o terminare le telefonate e attivare Siri.

Esperienza di ascolto rivoluzionaria

Gli AirPods Max sono dotati di un driver dinamico da 40 mm progettato da Apple che fornisce bassi ricchi e profondi, medi precisi ed estensione nitida e pulita delle alte frequenze in modo che ogni nota possa essere ascoltata. Un esclusivo motore con doppio magnete ad anello al neodimio consente ad AirPods Max di mantenere una distorsione armonica totale inferiore all'1 percento su tutta la gamma udibile, anche al massimo volume. 1 Dotato di un chip H1 progettato da Apple in ciascun padiglione auricolare, un design acustico personalizzato e un software avanzato, AirPods Max utilizza l'audio computazionale per offrire l'esperienza di ascolto della massima qualità possibile. Utilizzando ciascuno dei 10 core audio del chip, in grado di eseguire 9 miliardi di operazioni al secondo, l'audio computazionale alimenta un'esperienza di ascolto rivoluzionaria che include EQ adattivo, cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e audio spaziale.

Nuovi Apple AirPods Max | Video

  • Adaptive EQ: AirPods Max utilizza Adaptive EQ per regolare il suono in base alla vestibilità e alla tenuta dei cuscinetti auricolari misurando il segnale sonoro fornito a un utente e regolando le frequenze basse e medie in tempo reale, portando un audio ricco che cattura ogni dettaglio.
  • Cancellazione attiva del rumore: AirPods Max offre un suono coinvolgente attraverso la cancellazione attiva del rumore in modo che gli utenti possano concentrarsi su ciò che stanno ascoltando. Ciascun auricolare è dotato di tre microfoni rivolti verso l'esterno per rilevare il rumore ambientale, mentre un microfono all'interno dell'auricolare monitora il suono che raggiunge l'orecchio dell'ascoltatore. Utilizzando l'audio computazionale, la cancellazione del rumore si adatta continuamente all'adattamento e al movimento delle cuffie in tempo reale.
  • Modalità Trasparenza: con AirPods Max, gli utenti possono passare alla modalità Trasparenza per ascoltare simultaneamente la musica mentre ascoltano l'ambiente circostante, garantendo che tutto, inclusa la voce dell'utente, suoni naturale mentre l'audio viene riprodotto perfettamente. Il passaggio dalla cancellazione attiva del rumore alla modalità Trasparenza può essere effettuato con una singola pressione utilizzando il pulsante di controllo del rumore. 
  • Audio spaziale: AirPods Max utilizza audio spaziale con tracciamento dinamico della testa per posizionare i suoni praticamente ovunque in uno spazio, offrendo un'esperienza coinvolgente e teatrale per i contenuti registrati in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. Utilizzando il giroscopio e l'accelerometro in AirPods Max e iPhone o iPad, l'audio spaziale tiene traccia del movimento della testa di un utente e del dispositivo, confronta i dati di movimento, quindi rimappa il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al dispositivo, anche se l'utente la testa si muove.
Nuovi Apple AirPods Max | Video

Caratteristiche aggiuntive
  • La commutazione automatica consente agli utenti di spostare senza problemi il suono tra iPhone, iPad e Mac. Durante la riproduzione di musica su Mac, gli utenti possono facilmente rispondere a una chiamata su iPhone e AirPods Max passerà automaticamente.
  • La condivisione audio consente di condividere facilmente un flusso audio tra due set di AirPods su iPhone, iPad, iPod touch o Apple TV 4K. Avvicina semplicemente AirPods Max al dispositivo e connettiti con un solo tocco. 3
  • Le funzionalità di Siri includono la possibilità di riprodurre musica, effettuare chiamate telefoniche, controllare il volume, ottenere indicazioni stradali e altro ancora. Siri può anche leggere i messaggi in arrivo non appena arrivano con Annuncia messaggi con Siri.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio