Top Nav

Windows Feature Experience Pack: nuove funzionalità a Windows 10 senza aggiornare il Sistema

dic 1, 2020

Microsoft avvia la nuova modalità di distribuzione feature.

Windows Feature Experience Pack: nuove funzionalità a Windows 10 senza aggiornare il Sistema

Continua con la posa di un altro importante tassello l'attesa rivoluzione del Programma Insider di Windows 10 dopo il cambio al vertice avvenuto lo scorso marzo con la nomina dell'ottima Amanda Langowsky da parte di Brandon LeBlanc.

Windows Feature Experience Pack (già presente come voce da tempo nelle Impostazioni del software) è adesso attivo per ricevere nuove funzionalità in Windows 10 senza aggiornare il Sistema ad una nuova versione.

Si parte con il primo rilascio nel canale di distribuzione Beta (ex anello Lento) del circuito Insider con il primo pacchetto che aggiunge un paio di nuove feature allo strumento cattura schermo e alla tastiera touch. I dettagli a seguire dall'annuncio ufficiale.

Oggi rilasciamo Windows Feature Experience Pack 120.2212.1070.0 sul canale Beta. Questo aggiornamento include i seguenti miglioramenti:

  • Sulla base del feedback di Insider, ora puoi utilizzare l'esperienza di cattura dello schermo integrata in Windows (WIN + MAIUSC + S) per creare uno snap dello schermo e incollarlo direttamente in una cartella di tua scelta in Esplora file per salvare lo screenshot lì . Provalo!
  • L'utilizzo della tastiera touch in una posizione verticale su un dispositivo touch 2 in 1 ora supporta la modalità tastiera divisa.

Gli aggiornamenti di Windows Feature Experience Pack verranno consegnati agli addetti ai lavori tramite Windows Update proprio come le build e gli aggiornamenti cumulativi. Gli addetti ai lavori di Windows nel canale Beta possono andare su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e verificare la disponibilità di aggiornamenti per ricevere l'aggiornamento del Feature Experience Pack di Windows. Tieni presente che per ricevere questo aggiornamento, gli addetti ai lavori nel canale beta dovranno avere installato 20H2 Build 19042.662 (aggiornamento facoltativo disponibile dopo ricerca in Windows Update - ndr). Gli addetti ai lavori dovranno riavviare per abilitare i miglioramenti sopra menzionati e possono controllare la loro versione di Windows Feature Experience Pack andando su Impostazioni > Sistema > Informazioni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio