Nel 2021 smartphone pieghevoli anche da vivo, Google, OPPO e Xiaomi, oltre che da Samsung e.. Apple

dic 13, 2020

I foldable diventano priorità per i Big del settore Mobile.

Nel 2021 smartphone pieghevoli anche da vivo, Google, OPPO e Xiaomi, oltre che da Samsung e.. Apple

Sappiamo che Samsung ha intenzione nel prossimo anno di equiparare la produzione di dispositivi con display pieghevole a quella dei top di gamma dal form factor classico, con la linea Galaxy Note destinata ad essere messa da parte in favore del nuovo Galaxy S21 Ultra che ne erediterà caratteristiche e supporto alla S Pen, in modo da concentrare maggiormente sforzi e divisioni specifiche sui modelli foldable che, nel 2021, saranno più di uno, sia appartenenti alla gamma Z Fold che a quella Z Flip.

Sappiamo anche che tutti i grandi brand sono al lavoro da anni per introdurre sul mercato il proprio pieghevole. Ai già citati da tempo OPPO e Xiaomi, abbiamo aggiunto di recente Apple, con gli iPhone pieghevoli presto in test, visti gli ordini massicci di display appositamente progettati. 

Oggi possiamo affermare con certezza che anche Google e vivo, colosso cinese recentemente arrivato anche nel nostro mercato, sono in procinto di proporre i propri smartphone pieghevoli e che lo faranno anch'essi nel 2021.

A confermarcelo è un tweet di Ross Youngfounder/lead analyst of DisplaySearch and DSCC, che indica anche che non ci sarà un Samsung Galaxy Z Fold Lite bensì un Samsung Galaxy Z Flip Lite.

A noi, come vi abbiamo riportato diverse settimane fa, risulta che il colosso sudcoreano è al lavoro per un Galaxy Z Fold 3 FE, previsto per la prossima estate.

Tuttavia, i modelli foldable a marcchio Samsung, nel 2021, dovrebbero essere almeno 3, mentre addirittura 4 per vivo, OPPO e Xiaomi.

Google avrà 1 solo modello di smartphone pieghevole e sarà interessante capire se è quel dispositivo che si vocifera segnerà nel 2021 il rientro di BigG nel segmento di fascia altissima, dopo il 2020 che ha visto i nuovi Pixel 4a e 5 5G non proprio con specifiche top.

Avremo modo per approfondire e saperne di più nei prossimi mesi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio