Google annuncia 6 nuove funzioni su Android per questo Natale

dic 4, 2020

Il tuo smartphone diventa più utile.

Google annuncia 6 nuove funzioni su Android per questo Natale

Non solo le nuove opzioni per Maps, Google annuncia 6 nuove funzioni su Android a beneficio di tutti gli utenti per le prossime festività di Natale e fine anno. Eccole a seguire:

1. Mescola più delle tue emoji preferite

Google annuncia 6 nuove funzioni su Android per questo Natale

Con Emoji Kitchen su Gboard, le persone hanno mescolato le loro emoji preferite in adesivi personalizzati oltre 3 miliardi di volte da quando è stato rilasciato all'inizio di quest'anno. Con questo ultimo aggiornamento, Emoji Kitchen sta passando da centinaia di combinazioni di design uniche a oltre 14.000. Ogni mix ti rende più facile esprimerti con un tocco in più. Ora puoi semplicemente toccare due emoji per vedere rapidamente le combinazioni suggerite o toccare due volte un'emoji per rivelare alcune emozioni più intense. 

Già disponibile su Gboard beta, la nuova versione di Emoji Kitchen sarà disponibile su Android 6.0 e versioni successive nelle prossime settimane. Scarica Gboard su Google Play per goderti i nuovi adesivi da cucina emoji durante le festività natalizie . ❄️️⛄️

2. Goditi più storie come audiolibri

Google annuncia 6 nuove funzioni su Android per questo Natale

Le festività natalizie sono il momento perfetto per rilassarsi e recuperare un po'di libri, e gli audiolibri rendono ancora più comodo immergersi in una storia. Ma non tutti i libri, come quello scritto dal tuo autore indipendente preferito, vengono convertiti in un audiolibro. Ora Google Play, in collaborazione con editori negli Stati Uniti e nel Regno Unito, utilizzerà narratori generati automaticamente in modo che i libri senza versioni audio possano essere narrati, il che significa che avrai più titoli audio tra cui scegliere su Play Store. Lo strumento per l'editore per creare audiolibri con narrazione automatica è attualmente in versione beta, ma verrà distribuito a tutti gli editori all'inizio del 2021.

3. Utilizzare Voice Access per navigare nel dispositivo 

Google annuncia 6 nuove funzioni su Android per questo Natale

Creato pensando alle persone con disabilità motorie, Voice Access ti consente di controllare il tuo telefono usando la tua voce. Ora, utilizzando la tecnologia di apprendimento automatico, puoi aggiungere etichette agli schermi delle tue app Android per aiutarti a lavorare al loro interno con la tua voce. Ad esempio, puoi dire "apri foto", "tocca Cerca", "tocca la tua mappa" per vedere una mappa di tutte le tue foto. Ciò rende la navigazione comoda e a mani libere, utilizzando solo la tua voce. Distribuita in precedenza su Android 11, questa nuova versione di Voice Access è ora disponibile a livello globale su tutti i dispositivi con Android 6.0 e versioni successive. Puoi scaricare Voice Access su Google Play e provare la nuova versione iscrivendoti alla Beta oggi.

4. Andare in giro con la scheda Vai

Google annuncia 6 nuove funzioni su Android per questo Natale

Con la nuova scheda Vai in Google Maps, puoi navigare più facilmente nei luoghi visitati di frequente con un solo tocco. Appunta le tue destinazioni di guida preferite come la scuola o un negozio di alimentari per vedere rapidamente indicazioni stradali, tendenze del traffico in tempo reale, interruzioni sul percorso e un orario di arrivo stimato preciso, il tutto senza digitare l'indirizzo del luogo. Se prendi i mezzi pubblici, puoi appuntare percorsi specifici, che ti consentiranno di vedere gli orari di partenza e di arrivo precisi, gli avvisi della tua agenzia di trasporto locale e un ETA aggiornato direttamente dalla scheda Vai. Puoi anche appuntare più percorsi (inclusi un percorso in auto e un percorso di trasporto pubblico) verso la stessa destinazione per vedere quale ti porterà lì in modo più efficiente. La scheda Vai inizierà a essere distribuita su Android e iOS nelle prossime settimane. 

Assicurati di controllare altre utili funzioni di Google Maps su Android, come l'affollamento dei mezzi di trasporto in tempo reale e la modalità di guida con l'assistente per aiutarti a navigare e a fare le cose durante le festività natalizie.

5. Android Auto si espande in più paesi

Nei prossimi mesi, Android Auto si espanderà in nuovi paesi, portando le tue app e i tuoi servizi preferiti dal telefono sul display dell'auto. Con Android Auto puoi parlare con Google per riprodurre musica, inviare messaggi, ottenere indicazioni stradali e altro ancora, così puoi tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante. Con i telefoni con Android 10 e versioni successive, tutto ciò che devi fare per iniziare è collegare il tuo telefono Android a un'auto compatibile. Per i telefoni Android 9 e precedenti, puoi scaricare l'app.

6. Condividi le tue app preferite con la condivisione nelle vicinanze

Google annuncia 6 nuove funzioni su Android per questo Natale

Un imminente aggiornamento di Nearby Share ti consentirà di condividere app da Google Play con le persone intorno a te con un telefono Android, anche se non disponi di una connessione cellulare o Wi-Fi. Apri semplicemente Google Play, vai al menu "Condividi app" in "Le mie app e i miei giochi", seleziona le app che desideri condividere e lascia che il tuo amico accetti le app in arrivo. Questo aggiornamento verrà rilasciato nelle prossime settimane.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio