Adesso Microsoft pubblicizza Edge nella Schermata di blocco di Windows 10

gen 8, 2021

Sempre più 'Microsoft' Spotlight.

Adesso Microsoft pubblicizza Edge nella Schermata di blocco di Windows 10

Non solo Outlook o Ricerca Windows, adesso Microsoft pubblicizza Edge anche nella Schermata di blocco di Windows 10.

Dalle scorse ore, niente più info sull'immagine presente quando si imposta Windows Spotlight come opzione per il blocco schermo, ma invito esplicito a provare il nuovo browser Chromium based reso disponibile da Microsoft per il pubblico lo scorso anno.

Le indicazioni presenti in sovraimpressione sulla schermata di blocco di Windows 10 chiedono all'utente se ha provato il nuovo browser Microsoft Edge, sottolineando come questo sia adesso basato sulla stessa tecnologia di Google Chrome, con grandi miglioramenti per la navigazione Web e la compatibilità con le estensioni. I classici link che da Windows Spotlight di Windows 10 portano normalmente ad info sull'immagine raffigurata, adesso (Prova Microsoft Edge/Per saperne di più)  aprono il browser predefinito del Sistema (anche se è già Edge) mostrando la pagina ufficiale Microsoft che elenca le caratteristiche del nuovo software per la navigazione internet.

Adesso Microsoft pubblicizza Edge nella Schermata di blocco di Windows 10

Un paio di click con visualizzazione del sito ufficiale di Edge inducono il Sistema a ripristinare il regolare funzionamento delle immagini Spotlight di Windows 10, con nuove immagini e info relative collegate nuovamente disponibili a rotazione.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio