Facebook ridisegna le Pagine ed elimina il Mi piace

gen 7, 2021

Nuova esperienza d'uso e spazio solo ai follower.

Facebook ridisegna le Pagine ed elimina il Mi piace

Facebook ha annunciato una completa riprogettazione delle Pagine della sua piattaforma social, con nuove possibilità per personaggi pubblici, aziende e creatoti e la rimozione del tasto Mi piace.

Tutti i dettagli a seguire.

Cosa c'è di nuovo:

  • Layout ridisegnato che è più semplice e intuitivo
  • Feed di notizie dedicato per scoprire e partecipare a conversazioni, seguire le tendenze, interagire con i colleghi e coinvolgere i fan
  • Facile navigazione tra il profilo personale e le pagine
  • Controlli di amministrazione aggiornati basati su attività che offrono agli amministratori di pagine affidabili il controllo completo o l'accesso parziale
  • Approfondimenti fruibili e notifiche più pertinenti
  • Funzionalità di sicurezza e integrità per rilevare contenuti di spam e account di imitatori

Design delle pagine semplice e intuitivo

Ora è facile navigare tra un profilo personale e una pagina pubblica. Abbiamo ridisegnato l'aspetto per renderlo più pulito e snello rispetto a prima, rendendo semplice per le persone vedere biografie, post e altre informazioni importanti. 

Feed di notizie dedicato e nuovi modi per impegnarsi

Stiamo portando la potenza del feed di notizie su Pages per la prima volta. Ora Pages può scoprire e partecipare a conversazioni, seguire le tendenze, interagire con i colleghi e coinvolgere i fan. Il News Feed dedicato suggerirà anche nuove connessioni - altri personaggi pubblici, Pagine, Gruppi e contenuti di tendenza a cui una Pagina o un personaggio pubblico si preoccupano. 

Per rendere le conversazioni della Pagina più visibili a un pubblico più ampio e affiorare più frequentemente nel feed di notizie dei loro follower, i commenti di personaggi pubblici verranno spostati in cima alla sezione dei commenti. Le persone saranno anche in grado di seguire le pagine direttamente dai post di commenti e consigli.

Nuovo formato di domande e risposte

Per supportare conversazioni più ricche e interattive, stiamo anche introducendo un nuovo formato di domande e risposte basato su testo .

Concentrati sui follower della pagina

Stiamo rimuovendo i Mi piace e concentrandoci sui follower per semplificare il modo in cui le persone si connettono alle loro pagine preferite. A differenza dei Mi piace, i follower di una pagina rappresentano le persone che possono ricevere aggiornamenti dalle pagine, il che aiuta a dare ai personaggi pubblici un'indicazione più forte della loro base di fan.

Facebook ridisegna le Pagine ed elimina il Mi piace

Strumenti di gestione delle pagine migliorati

Abbiamo aggiunto nuove funzionalità di gestione delle pagine, come la possibilità di assegnare e gestire in modo più chiaro le autorizzazioni di accesso dell'amministratore in base a attività specifiche. Ad esempio, ora potrai concedere diversi livelli di accesso per gestire attività specifiche tra cui approfondimenti, annunci, contenuti e attività e messaggi della community. Ciò garantirà anche la sicurezza e l'integrità dell'account.

Caratteristiche di sicurezza e integrità

Vogliamo che Facebook sia un luogo sicuro per connettersi con i fan, quindi abbiamo migliorato la nostra capacità di rilevare attività non consentite sulla nostra piattaforma, inclusi incitamento all'odio, contenuti violenti, sessuali o di spam e furto d'identità. Stiamo continuando ad espandere la visibilità di un badge verificato per semplificare l'identificazione di post e commenti da pagine e profili autentici. Il commento di una pagina verificata sul post pubblico di un'altra pagina può apparire più in alto nella sezione dei commenti ed essere visibile nel feed delle notizie.

La nuova esperienza Pagine di Facebook sarà distribuita a tutti nel corso dei prossimi mesi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio