Con Vivaldi browser per Android personalizzi l'aspetto di ogni pagina Web

feb 4, 2021

Nuova versione 3.6 in distribuzione.

Con Vivaldi browser per Android personalizzi l'aspetto di ogni pagina Web

Vivaldi browser
continua ad aggiungere opzioni e funzionalità esclusive anche nell'app per dispositivi mobili Android, con la possibilità adesso di personalizzare l'aspetto delle pagine Web.
Questo ed altro nei dettagli delle novità presenti nella nuova versione 3.6 del software.

Non sei soddisfatto di come appare una pagina web? Vai avanti e aggiustala!

L'interfaccia utente flessibile di Vivaldi include una barra degli indirizzi mobile, una barra delle schede, schede reali (in stile desktop) e molto altro che ti consentono di ottimizzare la navigazione su Android.

Questo chiaramente non è abbastanza. Ora Vivaldi apre una nuova gamma di opzioni, azioni, gradi di colore ed effetti per le pagine web che possono essere scelti da un elenco a comparsa di Azioni pagina, il tutto senza lasciare il browser.

Simile al suo browser desktop, Page Actions ha una serie di opzioni - leggibilità, debugger CSS, effetto color seppia, filtro in scala di grigi e altre - che possono essere combinate per personalizzare l'aspetto della pagina web visualizzata.

È possibile applicare più di un'azione a una singola scheda, con combinazioni che si adattano perfettamente alle esigenze degli utenti.

Con Vivaldi browser per Android personalizzi l'aspetto di ogni pagina Web

Migliorando l'accessibilità e la leggibilità, le azioni della pagina non determinano solo l'aspetto di una pagina web, ma anche il modo in cui interagisci con essa. Ad esempio, puoi visualizzare ogni immagine su una pagina da un angolo o cambiare tutti i caratteri in monotipo o persino sostituire i colori con filtri simili a Instagram.

Ci sono opzioni per cambiare il colore di sfondo (seppia o un tema scuro), elementi dello schermo fotograficamente sfocati con cui non stai interagendo e la possibilità di trasformare il browser in un finto oggetto 3D.

Con Vivaldi browser per Android personalizzi l'aspetto di ogni pagina Web

Inoltre, l'azione CSS Debugger può aiutare i progettisti di pagine web. Le immagini possono essere distorte e trasformate su una pagina aperta.

Applicare questi effetti e trasformazioni a una pagina selezionando il gruppo "Azioni pagina" nel menu principale di Vivaldi.

Uno scanner di codici QR, ora su Vivaldi

Con Vivaldi browser per Android personalizzi l'aspetto di ogni pagina Web

L'abbiamo visto tutti: la pandemia ha inaugurato un mondo senza contatto. Di conseguenza, i codici QR (risposta rapida) sono balzati alla ribalta. Di recente, per semplificare la navigazione, abbiamo introdotto un generatore di codici QR integrato nella nostra versione desktop.

Ora abbiamo lo scanner di codici QR su Android.

Quando si esegue la scansione di un codice QR con il telefono, si accederà direttamente a una pagina Web, menu, schermata di pagamento, app o si offriranno informazioni specifiche univoche per il codice. Il codice QR fornisce le informazioni istantaneamente senza digitare l'URL sul tuo dispositivo.

Gestiamo anche QR e codici a barre non URL che rendono lo scanner più utile durante la copia del codice scansionato negli appunti e anche durante la ricerca.

Esistono tre modi per avviare la funzione: dal campo dell'URL, tramite il widget di ricerca o il collegamento dell'app (premere a lungo sull'icona dell'app).

Scegli sempre l'opzione "media"? Ottieni le tue composizioni rapide in formato medio e risolvile

Con Vivaldi browser per Android personalizzi l'aspetto di ogni pagina Web

Le composizioni rapide nella pagina iniziale ti consentono di accedere ai tuoi siti preferiti e di organizzare i segnalibri più rapidamente. Recentemente, abbiamo aggiunto una varietà di layout alla pagina iniziale con composizioni rapide grandi, composizioni rapide piccole ed elenchi di composizioni rapide.

Ci siamo resi conto che ci sono alcuni che preferiscono le composizioni rapide di medie dimensioni. Quindi abbiamo aggiunto questa nuova opzione al layout esistente affinché tu possa visualizzare e scegliere.

Vai su "Impostazioni - Pagina iniziale - Composizioni rapide medie" e seleziona la visualizzazione della pagina iniziale preferita.

Abbiamo lavorato per migliorare l'esperienza di utilizzo delle composizioni rapide per te. Noterai che i quadranti rapidi grandi hanno un aspetto visivamente migliore rispetto a prima grazie alle miniature aggiornate.

Proprio come è possibile ordinare le caratteristiche della firma di Vivaldi Note e Segnalibri , le Composizioni rapide ora possono essere ordinate per titolo, indirizzo, soprannomi, descrizione e data in base alle preferenze individuali, aiutandoti a navigare e ad accedere rapidamente ai tuoi siti preferiti.

Download più semplice con gestori di download esterni

Con Vivaldi browser per Android personalizzi l'aspetto di ogni pagina Web

Ti affidi al tuo browser per accedere a molte risorse disponibili online. A volte per questo, potresti aver bisogno di un download manager esterno. In questa versione, abbiamo aggiunto il supporto per esso, una delle funzionalità richieste dagli utenti.

Ora puoi scaricare risorse in Vivaldi con più opzioni come download multithread, accodamento e altro.

Vivaldi su Android: ulteriori miglioramenti

Eliminare fastidiosi bug e risolvere i problemi fanno parte di ogni aggiornamento.

Fonte: Vivaldi
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio