Controllo video e audio prima di una videochiamata con Meet

feb 3, 2021

Nuove impostazioni di ottimizzazione per il servizio Google di videoconferenze.

Controlla la qualità del video e del dispositivo periferico

Google va incontro ai tanti utenti che in quest'epoca segnata dall'emergenza Coronavirus utilizzano quotidianamente Meet per collegarsi in videoconferenza con istituzioni, uffici o conoscenti, mettendo a disposizione nuovi strumenti per evitare errori e malfunzionamenti del servizio, come il nuovo controllo audio e video da effettuarsi prima di una videochiamata.

Cosa sta cambiando

Stiamo rendendo possibile visualizzare rapidamente in anteprima come apparirai agli altri prima di partecipare a una videochiamata di Google Meet. È possibile utilizzare questa nuova funzionalità per confermare che i dispositivi periferici siano correttamente configurati e corretti, per verificare che la connettività di rete sia buona e per comprendere l'impatto della cancellazione del rumore sull'audio (se disponibile per l'account).

Quando viene rilevato un problema, vengono visualizzati un avviso e suggerimenti per la risoluzione dei problemi comuni, come la concessione dell'autorizzazione del browser a utilizzare il microfono o la videocamera.

Perché è importante

Con questa nuova funzionalità, puoi partecipare alle riunioni con la certezza che la tua tecnologia funzioni e che apparirai come desideri agli altri.

Ad esempio, puoi rilevare problemi come:

  • Un microfono disattivato involontariamente
  • Un monitor di visualizzazione secondario con una connessione per cuffie o altoparlanti mancante
  • Altri problemi audio, come la scarsa qualità del suono, l'audio troppo alto o il microfono che amplifica i rumori di fondo

Inoltre, puoi apportare modifiche all'illuminazione e al posizionamento, aiutandoti a evitare una qualità video scura o granulosa.

Come iniziare

Amministratori: non esiste alcun controllo amministrativo per questa funzione.

Utenti finali: non esiste alcuna impostazione dell'utente finale per questa funzione. Sullo schermo prima di partecipare a una riunione, fai clic sul pulsante "Controlla audio e video". 

Controlla video, audio e dispositivo prima di una videochiamata con Meet

Si aprirà la "stanza verde", in cui è possibile visualizzare in anteprima audio e video. 

Controlla video, audio e dispositivo prima di una videochiamata con Meet

Ritmo di lancio

Domini a rilascio rapido e rilascio programmato: implementazione graduale (fino a 15 giorni per la visibilità delle funzionalità) a partire dal 2 febbraio 2021.

Disponibilità 

Disponibile per Google Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard ed Enterprise Plus, nonché per i clienti G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education e Non profit.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio