WhatsApp chiuderà gli account di chi non accetta le nuove politiche

feb 22, 2021

Dal 15 maggio, app praticamente inutilizzabile e 4 mesi di tempo per evitare la cancellazione.

WhatsApp chiuderà gli account di chi non accetta le nuove politiche

Chi deciderà di non accettare la nuova Privacy Policy di WhatsApp, termine ultimo, ricordiamo, spostato al prossimo 15 maggio, non potrà più utilizzare compiutamente il servizio a partire da quella data.

Coloro che non daranno il loro assenso alle nuove scelte di condivisione dati con Facebook potranno solamente - per un periodo di tempo - ricevere notifiche e chiamate, ma non potrnno più leggere o inviare messaggi dall'applicazione. Entro i 4 mesi successivi, tutti gli account inattivi saranno chiusi dal team di WhatsApp.

A seguire, l'annuncio ufficiale:

Che cosa succede il giorno dell'entrata in vigore?

Per poter dare ai nostri utenti il tempo necessario per rivedere le modifiche secondo i propri tempi, abbiamo posticipato la data di entrata in vigore al 15 maggio. Se non accetterai i termini entro questa data, WhatsApp non eliminerà subito il tuo account. Tuttavia, non avrai a disposizione tutte le funzionalità dell'applicazione finché non accetti. Per un breve periodo di tempo, potrai ancora ricevere chiamate e notifiche, ma non potrai leggere o inviare messaggi dall'applicazione.

Ecco cosa puoi fare:

  • Puoi accettare gli aggiornamenti anche dopo il 15 maggio. Verrà applicata la nostra normativa relativa agli utenti inattivi (gli account WhatsApp generalmente vengono eliminati dopo 120 giorni di inattività).
  • Prima del 15 maggio, puoi esportare la cronologia chat su Android o iPhone e scaricare il rapporto del tuo account. Se desideri eliminare il tuo account su Android, iPhone o KaiOS, ti invitiamo a pensarci bene, perché questa azione non è reversibile; in quanto comporta l'eliminazione della cronologia dei messaggi, l'eliminazione dei tuoi backup di WhatsApp e la tua rimozione da tutti i tuoi gruppi WhatsApp.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio