Google annuncia nuove funzionalità per tutti su Android

feb 24, 2021

E su Android Auto.

Google annuncia nuove funzionalità per tutti su Android

Google continua a migliorare efficienza e protezione di Android a beneficio di tutti gli utenti. Annunciate 5 nuove funzionalità (+ 1 per Android Auto). Eccole a seguire:

1. Mantieni i tuoi account al sicuro con Controllo password su Android

Google annuncia nuove funzionalità per tutti su Android

Schermata di notifica del controllo della password

Su Android, puoi salvare le password nel tuo account Google, rendendo più semplice e veloce l'accesso alle tue app e ai tuoi servizi utilizzando il riempimento automatico. Le tue credenziali di accesso sono una delle tue prime linee di difesa contro gli intrusi, quindi abbiamo integrato Password Checkup nei dispositivi con Android 9 e versioni successive. Questa funzione ti consente di sapere se la password che hai utilizzato è stata precedentemente esposta e cosa fare al riguardo.

Ora, quando inserisci una password in un'app sul tuo telefono utilizzando il riempimento automatico con Google, controlleremo quelle credenziali con un elenco di password compromesse note, ovvero password che sono state potenzialmente già rubate e pubblicate sul Web. Se le tue credenziali vengono visualizzate in uno di questi elenchi, ti avviseremo e ti guideremo a controllare la tua password e cambiarla. 

Ci appassiona costruire la difesa in ogni dettaglio su Android, dal download di app alla navigazione sul Web alla scelta di dove e quando condividere i tuoi dati.

2. Utilizzare la pianificazione dell'invio in Messaggi per scrivere un testo ora e inviarlo in un secondo momento

Oltre mezzo miliardo di persone in tutto il mondo utilizzano Messaggi per connettersi in modo trasparente e sicuro con familiari, amici e altri ogni mese. Per continuare a migliorare il modo in cui comunichi e aiutarti a rimanere in contatto, stiamo iniziando a implementare la pianificazione dell'invio in Messaggi per telefoni con Android 7 e versioni successive. 

Avere persone care in un altro fuso orario o con un programma diverso a volte può rendere difficile inviare un messaggio al momento opportuno. Con l'invio programmato, puoi comporre un messaggio in anticipo quando è conveniente per te e programmarlo per l'invio al momento giusto. Basta scrivere il messaggio come faresti normalmente, quindi tenere premuto e premere il pulsante di invio per selezionare una data e un'ora in cui consegnare il messaggio. Scarica Messaggi o aggiorna all'ultima versione per programmare il tuo prossimo testo.

3. Non è necessario guardare lo schermo, con TalkBack

Per coloro che sono non vedenti o hanno problemi a vedere il display , è ora disponibile la nuova versione di TalkBack , lo screen reader di Android. Utilizzando feedback e gesti vocali, TalkBack rende Android ancora più accessibile e offre un'esperienza completa del telefono senza dover guardare lo schermo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con le comunità non vedenti e ipovedenti su questo rinnovamento di TalkBack per incorporare le funzionalità più richieste, tra cui: gesti più intuitivi, un menu unificato, un nuovo menu di controllo della lettura e altro ancora. Ottieni TalkBack oggi scaricando o aggiornando le tue app di accessibilità Android nel Google Play Store.

4. Fai di più a mani libere con l'Assistente Google

Google annuncia nuove funzionalità per tutti su Android

Utilizza l'Assistente Google per inviare un messaggio di testo, anche quando il telefono è bloccato

Vogliamo darti più modi per usare il tuo telefono in vivavoce, così puoi fare cose come usare la tua voce per effettuare chiamate, impostare timer o sveglie e riprodurre musica. Ora, gli ultimi aggiornamenti dell'Assistente Google rendono più facile fare le cose sul tuo telefono senza bisogno di essere accanto ad esso.

L'assistente ora funziona meglio anche quando il telefono è bloccato o dall'altra parte della stanza con nuove carte che possono essere lette con un semplice sguardo. Dì semplicemente "Ehi Google, imposta una sveglia" o "Ehi Google, riproduci musica pop su Spotify". Per sfruttare al massimo l'assistente quando il telefono è bloccato, attiva semplicemente i risultati personali della schermata di blocco nelle impostazioni dell'assistente e dì "Ehi Google" per inviare messaggi di testo ed effettuare chiamate.

5. Vieni al lato oscuro con il tema scuro in Google Maps 

Google annuncia nuove funzionalità per tutti su Android

San Francisco sul tema scuro di Google Maps

In questi giorni stiamo tutti sperimentando un po 'di affaticamento dello schermo. Con il tema scuro in Google Maps che presto si espanderà a tutti gli utenti Android a livello globale, puoi concedere ai tuoi occhi una pausa tanto necessaria e risparmiare sulla durata della batteria. Vai semplicemente alle tue Impostazioni, tocca Tema e poi su "Tema sempre scuro" per abbassare le luci quando navighi, esplori o svolgi attività con Maps. Cambia idea? Basta toccare "Sempre in tema chiaro" per ripristinarlo.

6. Una guida migliore con Android Auto

Google annuncia nuove funzionalità per tutti su Android

Divertiti con i giochi ad attivazione vocale sul display con Android Auto

Le nuove funzionalità di Android Auto ti aiutano a goderti di più la guida. Con gli sfondi personalizzati, ora puoi scegliere tra una varietà di sfondi ispirati alle auto per personalizzare il display dell'auto. Per viaggi più lunghi, tu e i tuoi passeggeri potete divertirvi con giochi ad attivazione vocale come quiz e "Jeopardy!" Dì solo "Ok Google, gioca a un gioco" per iniziare. 

Abbiamo anche lanciato scorciatoie nella schermata di avvio. Questi forniscono un comodo accesso ai tuoi contatti e ti consentono persino di utilizzare l'Assistente per completare attività come controllare il meteo o regolare a distanza il termostato semplicemente toccando l'icona sul display dell'auto, proprio come faresti sul telefono. Per le auto con schermi più ampi, puoi fare di più con uno schermo diviso che offre una visualizzazione in tempo reale di Google Maps e controlli multimediali. E se hai familiari e amici che vengono con te per il viaggio, ora puoi impostare una schermata di privacy per controllare quando Android Auto viene visualizzato sul display dell'auto. 

Queste funzionalità di Android Auto saranno disponibili nei prossimi giorni sui telefoni con Android 6.0 o versioni successive e quando saranno collegati alla tua auto compatibile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio