Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Carica e modifica le tue foto direttamente in Gemini

mag 1, 2025

Chiedi semplicemente al chatbot di Google come vuoi che siano le tue immagini e il gioco è fatto.

Carica e modifica le tue foto direttamente in Gemini

Corsi, tutorial, ore infinite di tentativi con photoshop e simili, addio! Adesso, ci pensa l'intelligenza artificiale di Google ad editare come meglio preferisci le tue foto. La caratteristica di modifica delle immagini da semplici interazioni conversazionali è in distribuzione nell'app Gemini a beneficio di tutti, dopo una prima sperimentazione andata a buon fine con utenti del programma AI Studio di Big G.

Sostanzialmente, puoi caricare le tue foto nelle chat con Gemini e chiedere al chatbot di modificarle e restituirtele con i cambiamenti che avevi in mente. Nessun movimento di precisione con il mouse o la stilo, nessuno strumento sofisticato da imparare ad utilizzare, niente azioni millimetriche su pixel, forme o colori. Spiega a Gemini con parole tue come vuoi modificare la foto e l'AI di Google svolgerà tutto il lavoro per te.

L'editing di immagini in Gemini funziona sia per proprie foto caricate sia per immagini generate dalla stessa intelligenza artificiale. Le modifiche possono essere richieste in serie e più volte per ogni singola immagine, sino al raggiungimento del risultato migliore.

La nuova caratteristica consente anche di chiedere la generazione mista di immagini integrate in testo.

Stiamo implementando la possibilità di modificare facilmente sia le tue creazioni AI che le immagini che carichi dal tuo telefono o computer. Puoi cambiare lo sfondo, sostituire oggetti, aggiungere elementi e altro ancora. Ad esempio, puoi caricare una foto personale e chiedere a Gemini di generare un'immagine di come saresti con diversi colori di capelli.

Questa funzionalità di modifica intuitiva e multi-step ti consente di ottenere risposte più ricche e contestualizzate ai tuoi prompt, con testo e immagini integrati. Ad esempio, potresti chiedere a Gemini di creare una prima bozza di una favola della buonanotte sui draghi e di fornire immagini da abbinare alla storia.

Google afferma che tutte le immagini generate o modificate tramite Gemini sono identificabili dai diversi sistemi di verifica attraverso la filigrana digitale invisibile SynthID, sottolineando che - con ogni probabilità - le immagini totalmente create con l'AI avranno presto anche una filigrana visibile (attualmente in sperimentazione).

L'editing nativo delle foto in Gemini è in distribuzione da queste ore. Raggiungerà entro le prossime settimane gli utenti della maggioranza delle nazioni, supportando oltre 45 lingue diverse.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio