Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Windows 10, le novità in arrivo a giugno 2025

mag 16, 2025

Queste le novità programmate da Microsoft per il rilascio su tutti i PC Windows 10 il prossimo mese.

Windows 10, le novità in arrivo a giugno 2025

Con l'ultimo Patch Tuesday ormai alle spalle, i server Microsoft sono già proiettati alle novità in arrivo per il sistema operativo nel mese di giugno 2025. Windows 10 ha ricevuto nel canale Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider i file che saranno resi disponibili come aggiornamento facoltativo fra una decina di giorni nel circuito stabile, quindi come aggiornamento obbligatorio da metà del prossimo mese su tutti i dispositivi che eseguono l'ultima versione del software, la 22H2.

Tornano i secondi nel flyout dell'orologio sulla taskbar di Windows 10, dopo una breve e momentanea rimozione, viene esteso il periodo degli eventi del Calendario e altro ancora con l'installazione del nuovo pacchetto di file. Ma eccolo a seguire il registro completo delle modifiche del nuovo KB5058481 che porta Windows 10 alla Build 19045.5912 per gli utenti Insider.

[Flyout del calendario]

  • Ripristina la visualizzazione dell'orologio con i secondi sul calendario, che era stata precedentemente rimossa.
  • Migliora la funzionalità Calendario avanzato estendendo il periodo degli eventi imminenti a 30 giorni.
  • Aggiunge un testo descrittivo per il pulsante meteo nel calendario avanzato.

[GDI/GDI+]

  • Corretto: alcuni caratteri GB18030-2022 nel piano 2 non vengono renderizzati.
  • Corretto: alcuni caratteri GB18030 vengono visualizzati più larghi. Inoltre, il paragrafo di esempio non viene visualizzato correttamente.

[Profili degli operatori di telefonia mobile]

  • Aggiornato: i profili delle impostazioni Paese e Operatore (COSA) sono stati aggiornati.

[WinSaS]

  • Risolto: un problema che riguardava il sistema di consenso di sincronizzazione degli account Windows nei mercati dello Spazio economico europeo, in cui gli account secondari non venivano riconosciuti, causando un aumento del carico del server.
Fonte: Microsoft

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.