Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Chrome versione 137 è disponibile con queste novità

mag 25, 2025

Ecco l'ultimo rilascio nel canale stabile del browser Chrome a beneficio di tutti gli utenti.

Chrome versione 137 è disponibile con queste novità

Google rende disponibile la versione stabile 137 di Chrome su tutte le piattaforme supportate, con diverse novità per utenti e sviluppatori che interessano la produttività, ma anche la sicurezza e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

La prevenzione del tracciamento HSTS è pienamente abilitata in Chrome 137, così come il partizionamento degli URL per una navigazione ancor più sicura. Le nuove caratteristiche sostituiscono precedenti funzionalità, ritenute da Google obsolete e meno sicure. 

Le vulnerabilità di sicurezza corrette da Chrome 137 sono 8, evidenziate da Google qui.

Gemini Nano a intercettamento e prevenzione di truffe online è adesso operativo per tutti gli utenti di Chrome, come precedentemente annunciato da Google. Alla stessa maniera, da Chrome versione 137, gli utenti USA con piani paganti possono usufruire di Gemini integrato nativamente nel browser.

Chrome 137 migliora la manutenzione degli account gestiti, con nuove opzioni di personalizzazione disponibili nelle opzioni profilo, accessibili dalla barra degli strumenti, che adesso ha anche un nuovo cursore per Chromecast.

Il menu contestuale (tasto destro) del browser Google ottiene la nuova scorciatoia Seleziona password, che permette rapidamente di scegliere password salvate per l'inserimento diretto durante la navigazione e la digitazione.

Annunciate all'evento Google I/O 2025, nuove opzioni in console per gli sviluppatori sono adesso disponibili da Chrome versione 137. In particolare, è possibile chiedere a Gemini modifiche e correzioni CSS e salvare le modifiche direttamente nei file originari. Puoi leggere di più sulle modifiche per sviluppatori disponibili in Chrome dalla versione 137 direttamente da Google qui.


Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 137 su Windows, macOS, Linux, ChromeOS, Android e iOS (137.0.7151.40/41/44): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download), Controlla aggiornamenti in Google Play Store o Apple App Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio