Tutte le novità in arrivo dal mondo Apple, anche in diretta streaming.
Apple ha scelto di annunciare il suo prossimo evento principale sul suo ecosistema software ad un'ora dal sipario di I/O 2025 di Google. Scelta decisamente curiosa e dettata senza possibilità di smentita dal voler provare a togliere almeno un po' di attenzione mediatica all'attesa conferenza di Big G che partirà oggi alle 19:00 italiane (qui il live streaming e qui il programma completo di I/O).
Detto ciò e sottolineando che Apple in questo periodo ha poco da battagliare con Google sul software, visto che siamo nell'era dell'intelligenza artificiale generativa e conversazionale e il colosso di Cupertino è decisamente indietro rispetto ai competitor, la conferenza per sviluppatori WWDC 2025 si terrà online e ad Apple Park dal 9 al 13 giugno prossimi.
Oltre 100 sessioni tecniche previste e annunci che riguarderanno in primis tutte le nuove versioni software per le diverse piattaforme: iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS, watchOS.
Saranno 1.000 gli invitati in presenza fra addetti ai lavori ed appassionati che potranno assistere dal vivo al keynote di apertura con Tim Cook e soci e che seguiremo anche noi in diretta streaming il 9 giugno a partire dalle ore 19:00 (italiane).
Per i dettagli su prenotazioni e novità di partecipazione, questa la pagina ufficiale di WWDC 2025 messa online in questi minuti da Apple.