Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

L'evento Apple WWDC 2025 è dal 9 al 13 giugno

mag 20, 2025

Tutte le novità in arrivo dal mondo Apple, anche in diretta streaming.

L'evento Apple WWDC 2025 è dal 9 al 13 giugno

Apple
ha scelto di annunciare il suo prossimo evento principale sul suo ecosistema software ad un'ora dal sipario di I/O 2025 di Google. Scelta decisamente curiosa e dettata senza possibilità di smentita dal voler provare a togliere almeno un po' di attenzione mediatica all'attesa conferenza di Big G che partirà oggi alle 19:00 italiane (qui il live streaming e qui il programma completo di I/O).

Detto ciò e sottolineando che Apple in questo periodo ha poco da battagliare con Google sul software, visto che siamo nell'era dell'intelligenza artificiale generativa e conversazionale e il colosso di Cupertino è decisamente indietro rispetto ai competitor, la conferenza per sviluppatori WWDC 2025 si terrà online e ad Apple Park dal 9 al 13 giugno prossimi.

Oltre 100 sessioni tecniche previste e annunci che riguarderanno in primis tutte le nuove versioni software per le diverse piattaforme: iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS, watchOS.

Saranno 1.000 gli invitati in presenza fra addetti ai lavori ed appassionati che potranno assistere dal vivo al keynote di apertura con Tim Cook e soci e che seguiremo anche noi in diretta streaming il 9 giugno a partire dalle ore 19:00 (italiane).

Per i dettagli su prenotazioni e novità di partecipazione, questa la pagina ufficiale di WWDC 2025 messa online in questi minuti da Apple.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio