Chiude dopo oltre 20 anni il servizio di messaggistica rilevato da Microsoft nel 2011. Puoi accedere a Teams con il tuo account Skype gratuitamente.
Dopo la notizia shock di questa mattina, Microsoft conferma la chiusura e il ritiro di Skype a partire da maggio 2025. Ad oltre 20 anni dal suo arrivo nelle case degli utenti, risalente al lontano 2003, Skype dunque non sarà più disponibile dalle prossime settimane, né sul web né come app per le diverse piattaforme desktop e mobile.
Starting in May 2025, Skype will no longer be available. Over the coming days you can sign in to Microsoft Teams Free with your Skype account to stay connected with all your chats and contacts. Thank you for being part of Skype pic.twitter.com/EZ2wJLOQ1a
— Skype (@Skype) February 28, 2025
Come anticipato qualche ore fa, Microsoft intende puntare tutto sull'app Teams, pensata in origine come servizio per mettere in comunicazione gruppi di lavoro e adesso destinata a diventare il riferimento principale per la messaggistica audio e video di utenza consumer e business dell'azienda di Redmond.
Già nei prossimi giorni, sarà possibile accedere a Teams gratuitamente con il proprio account Skype, quindi trasferire e visualizzare contatti e opzioni chat nella nuova app. Gli utenti Insider di Teams e Skype possono effettuare il passaggio già da oggi.
Coloro che non desiderano passare a Teams, possono comunque esportare dati, contatti e cronologia da Skype. L'app resterà attiva sino al prossimo 5 maggio.
Come passare a Microsoft Teams da Skype
Puoi passare subito a Microsoft Teams continuando contemporaneamente ad utilizzare Skype sino al giorno del suo ritiro definitivo. Per passare da Skype a Teams:
- Scarica Teams sul tuo dispositivo dal sito Web ufficiale di Microsoft Teams qui.
- Accedi con le tue credenziali Skype.
- Inizia a utilizzare Teams con tutte le tue chat e i tuoi contatti Skype pronti all'uso.