Riceviamo commissioni da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Microsoft chiude Skype!

feb 28, 2025

Il gigante dell'informatica decide che è arrivato il momento di ritirare il servizio di messaggistica in favore di Teams. Skype chiude a maggio 2025!

Microsoft chiude Skype!

Microsoft chiude Skype. Questo il fulmine a ciel sereno che ha colto di sorpresa oggi gli affezionati alla storica app di messaggistica dell'azienda statunitense.

A partire da maggio 2025, Skype non sarà più disponibile, con Microsoft che inviterà gli utenti a passare a Teams. Non c'è ancora un annuncio ufficiale ma quanto scoperto nel codice dell'app e portato alla luce da XDA lascia poco spazio all'interpretazione.

Il messaggio esplicito è contenuto nel codice dell'ultima versione di Skype Insider e recita quanto segue:
A partire da maggio, Skype non sarà più disponibile. Continua le tue chiamate e chat in Teams
Microsoft chiude Skype!

Molto probabilmente, l'avviso di chiusura inizierà ad apparire in un banner informativo all'interno dell'app per tutti gli utenti. E ciò accadrà molto presto, visto che maggio è vicino.

Skype fu acquisita da Microsoft nel 2011 per la cifra record per l'epoca di 8,5 miliardi di dollari, lavorando costantemente al miglioramento del servizio, integrato gradualmente in tutti i prodotti consumer e business dell'azienda di Redmond.

Tuttavia, il boom contemporaneo di app di messaggistica più amichevoli per la massa, come WhatsApp o Messenger di Meta, non ha permesso a Skype di arrivare ai livelli di adozione e popolarità auspicati da Microsoft, che adesso decide che è arrivato il momento di mettere un punto definitivo e continuare a sviluppare e promuovere Microsoft Teams, invitando gli utenti di Skype ad effettuare il passaggio al nuovo servizio.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.