Il gigante dell'informatica decide che è arrivato il momento di ritirare il servizio di messaggistica in favore di Teams. Skype chiude a maggio 2025!
Microsoft chiude Skype. Questo il fulmine a ciel sereno che ha colto di sorpresa oggi gli affezionati alla storica app di messaggistica dell'azienda statunitense.
A partire da maggio 2025, Skype non sarà più disponibile, con Microsoft che inviterà gli utenti a passare a Teams. Non c'è ancora un annuncio ufficiale ma quanto scoperto nel codice dell'app e portato alla luce da XDA lascia poco spazio all'interpretazione.
Il messaggio esplicito è contenuto nel codice dell'ultima versione di Skype Insider e recita quanto segue:
A partire da maggio, Skype non sarà più disponibile. Continua le tue chiamate e chat in Teams
Molto probabilmente, l'avviso di chiusura inizierà ad apparire in un banner informativo all'interno dell'app per tutti gli utenti. E ciò accadrà molto presto, visto che maggio è vicino.
Skype fu acquisita da Microsoft nel 2011 per la cifra record per l'epoca di 8,5 miliardi di dollari, lavorando costantemente al miglioramento del servizio, integrato gradualmente in tutti i prodotti consumer e business dell'azienda di Redmond.
Tuttavia, il boom contemporaneo di app di messaggistica più amichevoli per la massa, come WhatsApp o Messenger di Meta, non ha permesso a Skype di arrivare ai livelli di adozione e popolarità auspicati da Microsoft, che adesso decide che è arrivato il momento di mettere un punto definitivo e continuare a sviluppare e promuovere Microsoft Teams, invitando gli utenti di Skype ad effettuare il passaggio al nuovo servizio.
Articolo di HTNovo