App nativa per dispositivi macOS per interrogare l'intelligenza artificiale di Microsoft basata sui modelli GPT di OpenAI.
Microsoft rende disponibile l'app Copilot per dispositivi Mac di Apple. Il software, a differenza della controparte per Windows che è basata sull'esperienza Web di Copilot, sembra essere nativo in macOS.
Now live in the App Store (and my dock): Copilot for MacOS 🍎 Don’t know how I ever lived without option+space for the million things a day I ask Copilot. Apple lovers, your Mac can now join the party with iPhone and iPad. Check it out and let me know what you think! pic.twitter.com/Di4GE6IoyR
— Mustafa Suleyman (@mustafasuleyman) February 27, 2025
Al momento, l'app è utilizzabile dagli utenti in lingua inglese di USA e Gran Bretagna e richiede macOS 14 e versioni successive su architettura con chip M di Apple. Esclusi dunque i vecchi MacBook con CPU Intel. Naturalmente, Microsoft assicura che Copilot per Mac arriverà a breve in altri paesi e sarà supportata da più dispositivi.
Una volta installata, l'app Copilot è raggiungibile dalla barra dei menu e può essere richiamata con la combinazione Opzione + Spazio.
Copilot su macOS è fornito di tutte le principali caratteristiche dell'intelligenza artificiale di Microsoft basata sui modelli GPT di OpenAI, comprese le nuove funzionalità avanzate Think Deeper e Voice, adesso disponibili per tutti gli utenti con account gratuito. In questa prima versione di Copilot per Mac, tuttavia, non è ancora possibile caricare file nelle conversazioni con il chatbot.
Download di Copilot App per Mac da Apple App Store a questo link.