Pazzesca OpenAI: il nuovo modello Sora genera video realistici da prompt testuali

feb 16, 2024

Nuovo punto di arrivo per la società di sviluppo AI annunciato e mostrato al mondo.

Pazzesca OpenAI: il nuovo modello Sora genera video realistici da prompt testuali

Non solo testi con ChatGPT e immagini con DALL-E 3, OpenAI conferma di voler essere leader nel campo dell'intelligenza artificiale generativa presentando Sora, il nuovo modello che genera video estremamente realistici e definiti da semplici prompt testuali. Basta descrivere a parole ciò che si vuole rappresentare e l'AI crea un video originale, completo e quasi indistinguibile da prodotti ottenuti da riprese reali.

Pazzesca OpenAI: il nuovo modello Sora per generare video

Guardate il video seguente per farvi un'idea delle potenzialità di Sora. Il risultato è stato ottenuto impartendo all'AI questo prompt testuale

La bellissima e innevata città di Tokyo è vivace. La telecamera si muove attraverso le vivaci strade della città, seguendo diverse persone che si godono il bellissimo tempo nevoso e fanno shopping nelle bancarelle vicine. Splendidi petali di sakura volano nel vento insieme ai fiocchi di neve

Sora è un modello ancora in fase di sviluppo e il suo rilascio al grande pubblico è soggetto a miglioramenti necessari per il suo perfezionamento ma anche ai risultati di un dialogo che OpenAI vuole aprire con le istituzioni governative dei diversi paesi, al fine di garantire che il modello sia utilizzato a fini leciti e non per generare disinformazione digitale con la divulgazione di video che potrebbero modificare ed influenzare la realtà e con essa l'equilibrio delle persone online.

Date uno sguardo ad altri video generati da Sora in questa pagina ufficiale di OpenAI, dove troverete anche altre info su tutto il nuovo progetto del gruppo di Sam Altman.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio