Ecco Chrome versione 133 con nuovo risparmio energetico e altro ancora

feb 7, 2025

La nuova versione del browser Google è in distribuzione su tutte le piattaforme supportate, desktop e mobile.

Ecco Chrome versione 133 con nuovo risparmio energetico e altro ancora

Dopo il precedente aggiornamento maggiore, arrivato a gennaio a seguito della lunga pausa festiva, Google rende disponibile la nuova versione 133 del browser Chrome nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti e su dispositivi desktop e mobile, Android, iOSChromeOS, Linux, macOS e Windows.

Chrome 133 inizia ad integrare per i primi utenti la nuova Modalità di risparmio energetico, nuova caratteristica che su desktop blocca le schede quando il dispositivo è in modalità risparmio energetico. La nuova opzione blocca automaticamente schede rimaste inattive per 5 minuti.

La nuova versione di Chrome prepara il lancio di una nuova caratteristica basata sull'intelligenza artificiale per la ricerca nella cronologia di navigazione. Ulteriori dettagli qui.

A partire da questa versione di Chrome, Chrome Sync non è più supportato su release obsolete di Chrome. L'archiviazione e la sincronizzazione fra dispositivi avviene solo per versioni del browser superiori a Chrome 89.

Chrome versione 133 porta miglioramenti alle opzioni per sviluppatori e applica diverse correzioni di sicurezza.

Le note di rilascio complete possono essere consultate qui.

Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 133 (133.0.6943.53/54 su Windows e macOS - 133.0.6943.53 su Linux): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download). 

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.