Il modello più avanzato per la generazione di immagini è adesso disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Gemini.
Senza ancora nessun annuncio ufficiale, Google ha silenziosamente aggiornato il modello di generazione immagini nell'app Gemini rendendo disponibile Imagen 3 per tutti gli account gratuiti.
Imagen 3 gratis per tutti su Gemini
Annunciato con Veo (il generatore più avanzato di Video) lo scorso dicembre, Imagen 3 è in grado di capire, interpretare e generare immagini da input testuali con capacità sorprendenti e definizione dell'output esageratamente superiore al modello precedente e a quelli degli altri competitor alla folle corsa verso l'AI.
Esclusiva sino ad oggi dei piani in abbonamento Gemini Advanced, Imagen 3 è adesso disponibile per tutti gli account Google che accedono a Gemini, sia su app che su browser Web. Il cambiamento è tangibile e visibile dalle indicazioni di generazione immagine in corso:
La corsa all'intelligenza artificiale migliore sta portando i big del settore a mettere a disposizione di tutti e gratuitamente gli ultimi ritrovati per l'AI generativa e conversazionale. Sia Microsoft con Copilot che OpenAI con ChatGPT ma anche Elon Musk con Grok e adesso Google con Gemini offrono nei propri servizi i modelli di ragionamento e generazione più avanzati, a tutto vantaggio di aziende e utenza consumer che possono servirsi al meglio di quanto la ricerca del settore riesce - con velocità sempre più sorprendente - ad offrire.
Leggi anche: Grok 3 è gratis per tutti su X
Articolo di HTNovo