Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

ChromeOS adesso supporta i tasti Bounce in aiuto a chi soffre di tremori

feb 23, 2025

Arriva nel canale stabile e con diverse novità la versione M133 del sistema operativo desktop di Google.

ChromeOS adesso supporta i tasti Bounce in aiuto a chi soffre di tremori

Google ha annunciato l'inizio della distribuzione del nuovo aggiornamento di sistema per ChromeOS che porta il software desktop alla versione M133 sui Chromebook compatibili. Fra le novità del nuovo rilascio, sottolineiamo l'introduzione al supporto ai tasti Bounce, caratteristica di accessibilità particolarmente utile a chi soffre di tremori alle mani in quanto evita la digitazione accidentale data da pressioni ripetute e non volontarie. Ecco il changelog completo di ChromeOS M133:

Bounce Keys su ChromeOS

  • Bounce Keys è una funzionalità di accessibilità progettata per semplificare l'uso del computer per le persone con destrezza limitata o tremori. Funziona ignorando le ripetute pressioni di tasti in un breve intervallo di tempo, che puoi personalizzare in base alle tue esigenze. Ciò impedisce l'inserimento di caratteri indesiderati a causa di pressioni involontarie di tasti.

Tour di benvenuto migliorato

  • I nuovi utenti di ChromeOS vengono ora accolti da un tour di benvenuto subito dopo la configurazione del dispositivo. Il tour di benvenuto offre agli utenti un modo interattivo per apprendere le basi e iniziare a usare rapidamente il loro nuovo Chromebook.

Aggiornamento della lingua di Screencast

  • Screencast ora supporta oltre 50 lingue. Per utilizzare Screencast, premi l'icona Launcher e cerca Screencast. Puoi trovare l'elenco delle lingue nell'articolo del Centro assistenza: Usa l'app Screencast per registrare e condividere sui tuoi dispositivi ChromeOS.

Nuovo interruttore per microfono Bluetooth Super Resolution

  • ChromeOS 133 aggiunge un interruttore per controllare il microfono Bluetooth Super Resolution. L'interruttore è aggiunto nella pagina delle impostazioni audio ed è visibile solo quando la funzionalità è supportata e il dispositivo di input selezionato è un auricolare Bluetooth.

Il nuovo aggiornamento di sistema per ChromeOS arriva a soli due mesi di distanza da un altro importante rilascio (ChromeOS M131) che ha reso ChromeOS più simile a Windows nelle operazioni di ripristino, che adesso permettono di riparare il sistema mantenendo i file personali. Se lo hai perso, dettagli per questo qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio