L'app di personalizzazione del sistema operativo creata dallo sviluppatore di Flyby11 ottiene un nuovo core Companion.
Il codice di ThisIsNot11 è stato aggiornato oggi da Belim su GitHub e adesso presenta miglioramenti per consentire in maniera ancor più semplice ed intuitiva la personalizzazione di Windows 11.
Il nuovo rilascio (l'app adesso è alla versione 1.0.80.0) migliora e rende più coerente l'interfaccia utente e aggiunge la funzionalità di aggiornamento.
Adesso, lo strumento creato dalla stessa mente di Flyby11 e BloatBoxer ha un nuovo core Companion per la visualizzazione dei Widget direttamente all'avvio dell'app.
Stiamo andando avanti con ThisIsNot11! Ho creato un nuovo core Companion, così ora possiamo visualizzare i widget direttamente all'avvio dell'app, in modo simile al menu Start di Windows 11. Ad esempio, ora vedrai un App Manager (JunkfreeJoe) proprio quando l'app si avvia.
Sto immaginando di aggiungere altri Companion, come un widget Apps Installation/Winget, uno Scripting Companion e altro. In pratica, ora possiamo trasformare tutti i vecchi strumenti di ThisIsWin11 in Companion. L'attenzione è rivolta a mantenere l'app semplice e pulita.
I Companion possono ora essere sovrascritti. Ad esempio, l'App Manager (JunkfreeJoe) può essere sostituito facilmente. Tutto ciò che devi fare è posizionare un file "OverrideCompanion1.txt" nella directory dell'app (allegato nella release). Ciò ti consente di fornire elementi come firme estese dell'app. Il Companion cercherà quindi le app inutili elencate in quel file, non solo quelle che trova tramite il suo algoritmo predefinito.
Trovi download e note di rilascio di ThisIsNot11 aggiornato su GitHub puntando qui.