Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Ecco l'icona per il pannello emoji sulla taskbar di Windows 11

feb 28, 2025

Apri con un click l'area di Windows 11 per cercare ed inserire rapidamente emoji, GIF, simboli e kaomoji.

Ecco l'icona per il pannello emoji sulla taskbar di Windows 11

Microsoft ha finalmente ufficializzato la nuova icona per il pannello emoji sulla taskbar di Windows 11. L'annuncio della prima disponibilità arriva dopo diversi mesi dalla scoperta della sua esistenza nel codice delle più recenti compilazioni del sistema operativo nel circuito Insider. Ne parlammo all'inizio di dicembre in questo articolo e successivamente ti abbiamo proposto anche un sistema per avere un tasto che svolgesse lo stesso lavoro in qualsiasi versione del software. Se lo hai perso, puoi vederlo qui.

La nuova icona emoji sulla System tray di Windows 11 è disponibile da oggi nel canale Beta del circuito Insider con il rilascio della nuova Build 22635.5015 per gli utenti fermi alla versione 23H2 (ancora il vero laboratorio sperimentale per le future novità di Windows 11) e non per coloro che hanno deciso di saltare in Beta alla versione 24H2. Se non sai di cosa sto parlando, qui hai tutti i dettagli anche per questo.

Stiamo provando una nuova esperienza per migliorare la rilevabilità del pannello emoji e altro in Windows 11 con l'introduzione di una nuova icona nella barra delle applicazioni. Con questa nuova icona nella barra delle applicazioni, puoi esprimerti facilmente usando emoji, GIF, Kaomoji ecc. in tutte le app e le superfici in Windows, oltre a usare la scorciatoia da tastiera WIN + . che ora è anche mostrata nel pannello emoji e altro. Questa nuova icona nella barra delle applicazioni per il pannello emoji e altro può essere modificata facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona per andare alla pagina delle impostazioni della barra delle applicazioni.

Ecco l'icona per il pannello emoji sulla taskbar di Windows 11

Per il resto, la nuova build in Beta Channel non presenta ulteriori novità degne di nota, così come le compilazioni rilasciate questa settimana in Dev e Canary, che sostanzialmente, oltre alla nuova logica CPU del Task Manager, presentano nuove aggiunte già testate nelle settimane precedenti in 23H2 Insider, come il nuovo indicatore di batteria per la taskbar, i nuovi widget sulla schermata di blocco, le nuove opzioni per lo strumento di cattura o quelle per la condivisione. Puoi tuttavia leggere tutto partendo da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio