Conversazioni naturali con l'intelligenza artificiale di Google in implementazione su tutti i piani Workspace.
Google ha annunciato l'inizio della distribuzione di Gemini Live su Google Workspace. La caratteristica che consente interazioni vocali con dialoghi botta e risposta naturali sarà a disposizione degli utenti con qualsiasi piano Workspace entro le prossime settimane. Ecco cosa scrive il colosso californiano a riguardo:
L'app mobile Gemini ora supporta le conversazioni vocali per gli utenti di Google Workspace. La funzionalità "Live" sfrutta le capacità multimodali di Gemini, consentendo di porre domande e ricevere risposte vocali con una selezione di voci naturali. È anche possibile interrompere Gemini per porre domande di chiarimento o cambiare argomento a metà risposta, offrendo un'esperienza più intuitiva e colloquiale. Ecco alcuni modi in cui è possibile utilizzare Gemini Live:
- Parla avanti e indietro: fai brainstorming con Gemini per trovare idee per una nuova campagna di marketing, una strategia per un incontro di vendita con un nuovo potenziale cliente o un potenziale argomento di tesi
- Esplora: discuti le potenziali caratteristiche di un nuovo prodotto o le domande per un documento di ricerca
- Esercitarsi ad alta voce: esercitarsi e ricevere feedback su un discorso di vendita o una presentazione in classe
- Condividi la tua fotocamera o il tuo schermo: accendi la fotocamera o condividi lo schermo per mostrare a Gemini cosa vedi e commentarlo.
- Aggiungi contesto alle conversazioni: aggiungi un'immagine, un file o un video di YouTube specifico.
Dettagli aggiuntivi
- Gemini Live è disponibile per gli utenti di età pari o superiore a 18 anni.
- Per gli utenti con un account Google aziendale o scolastico e accesso all'app Gemini, l'attività delle app Gemini è attiva e non può essere disattivata, né è possibile eliminare l'attività delle app Gemini.
- Le tue Attività di Gemini Apps includono le attività dell'app web Gemini e dell'app mobile. Quando elimini le tue chat con Gemini per Workspace all'interno di un'app Workspace, le informazioni salvate nelle tue Attività di Gemini Apps non vengono eliminate.
- Attualmente, se utilizzi l'app web o l'app mobile Gemini con il tuo account aziendale o scolastico, la tua Attività nelle app Gemini è attivata e la cronologia delle conversazioni viene conservata per 18 mesi.
- Importante: per gli utenti aziendali che hanno accesso a Gemini App come servizio aggiuntivo, quando l'Attività di Gemini App è attiva, Google raccoglie le conversazioni di Gemini App e altre informazioni fornite per migliorare e sviluppare i prodotti e i servizi Google e le tecnologie di apprendimento automatico.
Puoi leggere e saperne di più su Gemini Live in Google Workspace da qui.
Articolo di HTNovo