Windows 11 'Moment 5', quando arriva l'aggiornamento?

mar 12, 2024

Disponibile già in Versione di anteprima, c'è attesa per il primo aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 del 2024 a beneficio di tutti gli utenti nel ramo stabile.

Windows 11 'Moment 5', quando arriva l'aggiornamento?

Aggiornamento marzo 12, 2024 - A partire da oggi, il nuovo aggiornamento della configurazione di Windows 11 (Moment 5) è disponibile per tutti gli utenti in automatico via Windows Update, insieme al nuovo aggiornamento cumulativo di marzo 2024.

Aggiornamento - Come preventivato, Windows 11 'Moment 5' è stato appena rilasciato da Microsoft per tutti gli utenti nel circuito stabile. Effettua una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, ricordandoti di abilitare il cursore specifico per ricevere gli aggiornamenti non appena disponibili, per scaricare ed installare oggi stesso le nuove funzionalità sul tuo PC.

Se non dovessi vedere subito il download contenente i file di installazione del nuovo aggiornamento della configurazione di Windows 11, non preoccuparti. Microsoft ha annunciato che, come sempre, il rollout sarà graduale ed andrà comunque a concludersi per tutti entro il mese in corso (marzo 2024).

Articolo originale - Microsoft è pronta ad iniziare il rilascio pubblico del quinto Moment Update per Windows 11 versioni 22H2 e 23H2. I nuovi bit del Sistema operativo per desktop e tablet sono stati a lungo testati nei canali di ricezione Insider e sono adesso ampiamente fixati ed idonei per la distribuzione su larga scala.

Tutti gli appassionati attendevano l'annuncio di disponibilità di Windows 11 Moment 5 nella serata di ieri. L'ultimo martedì del mese, solitamente, Microsoft rende disponibili aggiornamenti facoltativi per le versioni supportate di Windows 11. Gli stessi file che saranno contenuti nel Patch Tuesday successivo.

Inaspettatamente, non c'è stata nessuna attivazione dei server e di conseguenza di Windows Update, ieri, 27 febbraio. Non ci sono gravi problemi, tuttavia, per cause ancora sconosciute, sembra che Moment 5 sia stato ritardato da Microsoft per il circuito stabile.

Feedback dell'utlima ora dovrebbero aver richiesto la necessità di una modifica importante al codice della nuova struttura del Sistema, secondo la mia esperienza. Vedremo se questa settimana ci saranno aggiornamenti cumulativi alle build attualmente in Beta e Versione di anteprima del circuito Insider e ne capiremo di più. 

Tuttavia, l'atteso primo aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 del 2024 arriverà comunque presto. Se non nelle prossime ore, la prossima settimana o, al massimo, quella successiva. Naturalmente, per essere fra i primi a saperlo, puoi rimanere sintonizzato da queste parti, mentre mantieni attivato l'interruttore specifico in Windows Update.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio