Chrome 123 disponibile per tutti con queste novità

mar 20, 2024

Nuovo cursore audio in stile Android e Material You su desktop, stop alla forzatura del tema scuro per i siti Web, miglioramenti CSS e altro nella nuova release del browser Google.

Chrome 123 disponibile per tutti con queste novità

Google
rende disponibile per tutti gli utenti e su tutte le piattaforme supportate, desktop e mobile, la nuova versione 123 del browser Chrome, con le seguenti novità.

Chrome 123 presenta una rivisitazione in pieno stile Material You del lettore multimediale, con una nuova barra di avanzamento ondulata, simile a quella di smartphone Android e Google Pixel, e un riposizionamento dei tasti riproduzione e trasmissione. Puoi vederlo in azione nella GIF di Android Police qui in basso. 

Chrome 123 disponibile per tutti con queste novità

Chrome versione 123
dovrebbe essere l'ultima del browser Google con ancora attivo il flag (#enable-force-dark) nella pagina esperimenti che forza il tema scuro per qualsiasi sito Web. Naturalmente, alternative per continuare ad avere questa caratteristica non mancano.

La nuova versione stabile di Chrome disponibile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS, propone nuove ed interessanti funzioni CSS per gli sviluppatori Web, come la possibilità di modificare l'aspetto dei siti dalle combinazioni di colore correnti. Le passkey, inoltre, ottengono la compatibilità con più pagine Web.

Chrome 123 implementa la nuova opzione Riprendi schede nella pagina Nuova scheda che permette con un click di aprire rapidamente le schede visitate su altri dispositivi cui si accede con il medesimo account, Windows, Android e iOS.


Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 123: Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio