Come condividere file con dispositivi vicini (Android, ChromeOS, Windows)

mar 18, 2024

La soluzione più semplice ed immediata per trasferire i tuoi contenuti su tutti i dispositivi che hai a tiro.

Come condividere file con dispositivi vicini (Android, ChromeOS, Windows)

Google ha recentemente migliorato la sua funzionalità Quick Share, rendendola ampiamente disponibile anche per dispositivi Windows e ChromeOS, perfettamente sincronizzabili con smartphone e tablet Android

Ad oggi, Condivisione rapida (Quick Share) è certamente la soluzione più rapida ed efficace per condividere rapidamente immagini, screenshot, collegamenti o altro fra smartphone, tablet e PC, sia propri (con il medesimo account Google impostato) che di altre persone. Ecco come funziona.

Condividere file con dispositivi vicini 

  1. Trova il contenuto che desideri inviare, che si tratti di un collegamento alla scheda di un hotel, di una foto di gruppo recente o di uno screenshot della ricetta che desideri realizzare, e tocca l'opzione "Condividi" all'interno dell'app che stai utilizzando.
  2. Quindi tocca la nuova icona "Condivisione rapida" per visualizzare un elenco di dispositivi Android nelle vicinanze rilevabili tramite Condivisione rapida. Ciò include anche tutti i tuoi dispositivi che hanno abilitato Quick Share e utilizzano lo stesso account Google, semplificando l'invio di foto, collegamenti e altro tra i tuoi dispositivi.
  3. Tocca il nome del dispositivo a cui desideri inviare il contenuto. Bonus: funziona anche se sei offline.
  4. Successivamente, sul dispositivo ricevente verranno visualizzate istruzioni sullo schermo che consentiranno loro di accettare o rifiutare il contenuto. Se lo invii al tuo dispositivo, il contenuto verrà trasferito automaticamente su qualunque dispositivo tu scelga.

Dai uno sguardo al breve video seguente per vedere il tutto in azione.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio