Come mandare poke agli amici su Facebook (nel 2024)

mar 22, 2024

Torna a salutare, stuzzicare o farti notare con uno squillo su Facebook.

Come mandare poke agli amici su Facebook (nel 2024)

Nell'era della messaggistica istantanea disponibile in tutte le salse, degli incontri nel metaverso, dei chatbot e degli assistenti di intelligenza artificiale presenti ovunque ed in tutte le piattaforme, sta tornando in voga il 'trillo' di Facebook, caratteristica implementata agli albori del social network fondato da Mark Zuckerberg e ben presto abbandonata dagli iscritti e dismessa dalla stessa società, divenuta oggi Meta.

Stiamo parlando del poke, quel particolare modo di salutare o comunque farsi notare in un determinato momento da un amico su Facebook, inviandogli una notifica che semplicemente lo avvisa del 'pensiero'.

Il poke non è scomparso definitivamente da Facebook ed è in corso nuovamente la sua implementazione fra le opzioni di interazione con gli amici, con la caratteristica che sta gradualmente tornando disponibile per un numero sempre maggiore di utenti. 

L'evento ancor più sorprendente è che lo stesso Facebook ha comunicato che c'è stato un incremento dell'utilizzo della funzionalità di 13 volte superiore alla media solo nell'ultimo mese.

La nuova popolarità del poke su Facebook è dovuta sostanzialmente alla sua scoperta da parte dei più giovani, utenti probabilmente non ancora iscritti al social nel periodo antecedente il 2010.

In attesa che il tasto Poke torni a disposizione di tutti su Facebook di fianco a quello per inviare un messaggio diretto, se non eravate a conoscenza della 'novità' e volete tornare a stuzzicare un amico o un'amica su Facebook con la storica funzionalità, ecco come potete procedere:

Mandare poke agli amici su Facebook (nel 2024)

Loggati a Facebook da browser su qualsiasi piattaforma, desktop o mobile, recatevi a questa pagina del social network. Giunti a destinazione, avrete l'elenco di tutti i vostri contatti con il tasto Manda poke in corrispondenza di ognuno. Se avete un numero di amici particolarmente elevato, a disposizione c'è anche una comoda casella di ricerca per trovare subito il contatto che vi interessa salutare.

Come mandare poke agli amici su Facebook (nel 2024)

La persona alla quale manderete il poke riceverà una notifica dalla quale potrà rispondere direttamente all'invito ad interagire, con a sua volta il tasto Rispondi al poke. Se perdete la notifica di arrivo di un poke, quelli ricevuti con relativo tasto per rispondere li trovate sempre disponibili e consultabili nella pagina indicata qui in alto.

Al momento, per il ritorno del poke su Facebook, questo è tutto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio