Google Chrome migliora la ricerca, anche con scarsa connessione internet

mar 1, 2024

Nuove caratteristiche in implementazione da parte di Google nel suo browser a beneficio di tutti e su tutte le piattaforme.

Google Chrome migliora la ricerca, anche con scarsa connessione internet

Google
ha annunciato tre nuove caratteristiche in corso di rilascio in Chrome che mirano a migliorare la qualità della ricerca da parte degli utenti, anche quando la connessione internet è scarsa. I dettagli:

1. Ottieni suggerimenti di ricerca in base a ciò che gli altri stanno cercando

Quando accedi a Chrome e apri una nuova scheda sul desktop, nella casella di ricerca di Google verranno visualizzati suggerimenti relativi alle tue ricerche precedenti basate su cose simili che altri stanno cercando. Ad esempio, se di recente hai cercato "Japchae", potresti visualizzare suggerimenti per altri piatti coreani popolari.

Google Chrome migliora la ricerca, anche con scarsa connessione internet

2. Visualizza più immagini per le ricerche suggerite

In precedenza, Chrome visualizzava solo le immagini per i suggerimenti di ricerca nella barra degli indirizzi che corrispondevano a un prodotto specifico che stavi cercando, ad esempio un "tavolo da pranzo Isanti". Ma cosa succede se non hai in mente un tavolo particolare, ma sai di volere qualcosa di ispirazione bohémien? Su Android e iOS, Chrome ora mostrerà immagini utili per categorie di acquisto e prodotti più ampi basati su una ricerca più semplice, come "tavolo bohémien".

Google Chrome migliora la ricerca, anche con scarsa connessione internet

3. Trova suggerimenti di ricerca anche con una connessione debole

Quando la connessione del tuo telefono è debole, non puoi sempre accedere alle informazioni di cui hai bisogno. Chrome su Android e iOS ora ha funzionalità migliorate sul dispositivo che ti forniranno suggerimenti di ricerca anche quando hai una cattiva connessione di rete. Ciò significa che riceverai suggerimenti più utili anche quando sei in modalità di navigazione in incognito.

I nuovi miglioramenti per la ricerca in Chrome sono disponibili da subito con la nuova versione 122, rilasciata nei giorni scorsi nel circuito stabile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio