Chrome 122 è disponibile con lo strumento AI 'Aiutami a scrivere'

feb 22, 2024

Nuova versione del browser Google in distribuzione per tutti gli utenti sulle diverse piattaforme.

Chrome 122 è disponibile con l'AI 'Aiutami a scrivere'

Il mese scorso, Google ha annunciato la nuova sezione AI sperimentale nelle impostazioni di Chrome versione 121, con la possibilità di abilitare nuovi strumenti di intelligenza artificiale nel browser desktop.

Il team di Chrome aveva anche preannunciato l'arrivo di un ulteriore assistente AI basato su Gemini denominato 'Aiutami a scrivere' che è in fase di rollout da queste ore nella nuova versione 122 di Chrome, disponibile da oggi nel circuito stabile a beneficio di tutti.

Al pari degli altri strumenti AI annunciati in precedenza, anche Aiutami a scrivere è al momento disponibile solo per gli utenti in lingua inglese americano.

Con il lancio di Chrome 122 di questa settimana, puoi provare " Aiutami a scrivere " su Mac e PC Windows a partire dagli Stati Uniti in inglese. Utilizzando i modelli Gemini, la nuova funzionalità ti aiuterà a iniziare a scrivere o a perfezionare qualcosa che hai già scritto, sia che tu stia vendendo un mobile, inviando una recensione di un ristorante o chiedendo informazioni sulla prenotazione di un hotel. Lo strumento capirà il contesto della pagina web in cui ti trovi per suggerire contenuti pertinenti. Ad esempio, come appassionato giardiniere, se sto scrivendo una recensione per le cesoie da giardino, Chrome estrarrà i dettagli rilevanti sull'articolo dalla pagina per supportare il mio consiglio in modo che sia più prezioso per altri hobbisti.

Chrome 122 è disponibile con lo strumento AI 'Aiutami a scrivere'

Su Android, Chrome 122 inizia ad abilitare la funzionalità 'Ascolta questa pagina', richiamabile dal menu delle azioni di testo.

Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 122: Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio