Nostalgico Windows Phone? Guarda questo video con Windows 12 Mobile in azione!

feb 21, 2024

Menu Start, Copilot, Gestione attività, Esplora file, Microsoft Store, App, Social e tutto quello che serve su uno smartphone moderno.

Nostalgico Windows Phone? Guarda questo video con Windows 12 Mobile in azione!

Con il mondo della tecnologia che in questo periodo viaggia ancor più veloce del solito, Microsoft potrebbe aver fatto di recente più di un pensierino al ritorno diretto come produttore software nel settore mobile. No, non ti sto annunciando niente e questo non è un articolo riguardante i piani prossimi di Redmond in questa o quell'altra area, è solo una considerazione che lo stato attuale delle cose suggerisce a chi ha vissuto in pieno l'epopea e il mesto tramonto del Sistema operativo per smartphone di Microsoft.

L'occasione per buttare giù queste quattro righe in proposito e rispolverare dopo non so quanti anni l'etichetta Windows Mobile su questo sito viene dalla recente pubblicazione su YouTube di un video concept di un designer indipendente che vede protagonista Windows 12 Mobile. Sì, Windows 12 Mobile, un software che non esiste e che (forse, consentimi un minimo dubbio) non esisterà mai.

Il video mostra l'ipotetico (o ciò che sarebbe potuto essere, oggi o domani) Sistema operativo Microsoft per smartphone in tutto il suo splendore. Bello, moderno, fluido, funzionale. Con tutte le innovazioni recenti dell'azienda di Redmond che abbiamo su PC e tablet, a partire da Copilot e dalle sue straordinarie potenzialità, proseguendo con l'iconico menu Star, Task Manager, Esplora file, Microsoft Store e tutto il resto. Certo, è un concept e quindi l'autore ha potuto metterci dentro tutta la potenza del software per smartphone più evoluto possibile. Tanto, non esiste.

Vedremo se in un futuro non molto lontano le parole del CEO di Microsoft, Satya Nadella, che senza mezzi termini aveva definito un errore strategico l'aborto del progetto Windows Mobile porteranno ad un ripensamento e alla riapertura dello sviluppo di bit adatti a piattaforme tascabili. Nel frattempo, caro nostalgico di Windows Phone, eccoti a seguire il video con Windows 12 Mobile in azione.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio