Microsoft annuncia il nuovo Skype 2.0

feb 19, 2024

Esperienza di chat rinnovata, migliorata e resa totalmente al passo con i tempi.

Microsoft annuncia il nuovo Skype 2.0

Microsoft ha lavorato sodo nelle ultime stagioni per consentire a Skype di tenere il passo con le altre app di messaggistica, sicuramente più user-friendly, spinte dall'accopiamento e diffusione dei social, e, di conseguenza, più familiari per la maggioranza degli utenti.

L'agguerrita concorrenza, anche interna con app come Microsoft Teams, non fa desistere il team di sviluppatori Microsoft, che ha annunciato l'arrivo della messaggistica 2.0 di Skype, con importanti rivisitazioni estetico/funzionali a tutto il servizio. I dettagli:

Microsoft annuncia Skype 2.0

Esperienza di chat più fluida: menu elegante ed emoji divertenti

Menu elegante: presentiamo un menu contestuale elegante e modernizzato, progettato per rendere la tua esperienza di messaggistica più fluida che mai. Premendo a lungo qualsiasi messaggio, ora apri un nuovo mondo di possibilità di interazione in cui puoi reagire direttamente ai messaggi. Inoltre, naviga attraverso un nuovo layout organizzato di azioni che conosci e ami, tra cui copia, rispondi, inoltra o aggiungi ai segnalibri per un facile accesso in seguito!

Emoji divertenti: abbiamo anche arricchito la schermata delle emoji per renderla super facile e divertente da usare. Ora, con una libreria ampliata di emoji espressivi a portata di mano, puoi facilmente scoprire la corrispondenza emoji ideale. Tieni semplicemente premuto a lungo il messaggio a cui desideri rispondere e tocca il segno "+". È semplice, amichevole e pronto a partire.

Chat cristalline: gestire le tue conversazioni ora è più intuitivo. Premendo a lungo qualsiasi chat nell'elenco chat, puoi fare rapidamente qualsiasi cosa, dall'aggiunta dei preferiti all'eliminazione delle chat, il tutto dal menu appena organizzato e chiaro. Si tratta di semplificare il coinvolgimento e rendere piacevole il tempo trascorso su Skype.

​Immagini accattivanti con album multimediali impilati

Preparati per un restyling della visualizzazione della galleria! 🎨✨ Dì addio alle nostre vecchie vibrazioni e dai il benvenuto ai nostri nuovi album multimediali per 2 o più foto e/o video condivisi in una chat. Svela la tua elegante ed elevata esperienza di visualizzazione delle gallerie e, di conseguenza, un maggiore coinvolgimento degli utenti.

Microsoft annuncia il nuovo Skype 2.0

Riprogettazione delle risposte ai messaggi: reagisci, rispondi e molto altro ancora con un semplice tocco

Sono finiti quei giorni di confusione nelle conversazioni. Con un semplice tocco, cita i messaggi e rispondi immediatamente garantendo una comunicazione più chiara in ogni interazione.

Chiaro e raffinato: identifica facilmente le risposte con il nuovo indicatore della linea verticale e i sottili effetti ombra. Dì addio alla confusione!

Colori sincronizzati: le risposte ora si adattano alla combinazione di colori selezionata, mantenendo le tue chat proprio come le desideri.

Microsoft annuncia il nuovo Skype 2.0

Troncamento dei messaggi perfezionato! 📏✨

Dai il benvenuto a conversazioni più chiare ed efficienti su Skype con il troncamento intelligente per risposte lunghe ai messaggi su tutte le piattaforme! 🌟

Comunicazione concisa: le risposte lunghe ora vengono elegantemente troncate a tre righe per uno spazio di chat più ordinato. Puoi fare clic sul messaggio abbreviato per passare al messaggio originale e scoprire facilmente la storia completa.

 Chiarezza visiva: individua i messaggi troncati in un attimo, grazie a indicatori visivi intuitivi.

Trasparenza dell'inoltro: durante l'inoltro, viene visualizzato l'intero contenuto dei messaggi troncati, preservando il contesto.

Chiama i messaggi di sistema correlati

L'intero sistema di notifica relativo alle notifiche di chiamata è stato rinnovato.

Con un'interfaccia utente moderna e CTA (inviti all'azione) utilizzabili, le notifiche di chiamata ora sono più che semplici avvisi. Hai bisogno di gestire una chiamata durante una riunione? Rispondi semplicemente con un messaggio con un solo tocco all'interno della stessa finestra. Hai perso una chiamata? Restituirlo è facile come premere un pulsante.

Facendo un ulteriore passo avanti nelle conversazioni di gruppo, abbiamo introdotto gli avatar per i contatti nelle impostazioni del gruppo, apportando un tocco visivo alle tue conversazioni. Inoltre, i nomi dei contatti sono ora interattivi, consentendo un coinvolgimento semplice con un solo clic!

Condivisione di file, perfezionata

L'opzione completa di condivisione dei file è stata riprogettata pensando alla facilità d'uso e alla modernità. Con la funzionalità di download automatico perfettamente integrata, il nostro obiettivo è facilitare una condivisione efficiente dei file su tutte le piattaforme, incoraggiando un aumento costante dei file condivisi nel tempo.

Ora puoi dare una sbirciatina ai tuoi documenti prima di tuffarti, con la nostra nuova funzionalità di anteprima in miniatura PDF

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio