Windows 11 ottiene il supporto a Wi-Fi 7

feb 23, 2024

I dispositivi Windows 11 compatibili con il nuovo standard di trasmissione dati dalla versione 24H2.

Windows 11 ottiene il supporto a Wi-Fi 7

Microsoft ha annunciato l'implementazione del supporto al Wi-Fi 7 in Windows 11 a partire dalla nuova versione 24H2, in test nel circuito Insider e prevista per il rilascio pubblico dopo la prossima estate.

Wi-Fi 7 in Windows 11

In seguito all'annuncio della Wi-Fi Alliance, Windows aggiunge il supporto per Wi-Fi 7 per i punti di accesso consumer con le attuali build Insider Preview nei canali Canary e Dev. Wi-Fi 7, noto anche come IEEE 802.11be Extremely High Throughput (EHT), è una tecnologia rivoluzionaria che offre velocità, affidabilità ed efficienza senza precedenti per i tuoi dispositivi wireless.

Next Generation Wi-Fi 7 si basa sulle innovazioni di Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E per fornire esperienze utente migliorate attraverso aggiornamenti in tutti gli aspetti della connettività wireless: velocità effettiva, latenza, efficienza, affidabilità, potenza, ecc.

Evidenziando alcune delle nuove funzionalità Wi-Fi 7:

  • Il funzionamento Multi-Link (MLO) consente ai dispositivi di utilizzare più bande (2,4 GHz, 5 GHz e/o 6 GHz) contemporaneamente per evitare la congestione della rete e mantenere la connettività.
  • La larghezza di banda ultra larga da 320 MHz a 6 GHz raddoppia la velocità dei tuoi dispositivi e consente nuove possibilità per applicazioni a larghezza di banda elevata e scenari che utilizzano AR/VR.
  • La modulazione 4096-QAM aumenta la trasmissione dei dati del 20% e migliora la qualità dello streaming video, delle videoconferenze e altro ancora.

Con Wi-Fi 7, puoi sfruttare velocità multi-gigabit sul tuo PC Windows e sperimentare velocità fino a 4 volte più veloci rispetto a Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E e quasi 6 volte più veloci rispetto a Wi-Fi 5. Puoi anche divertirti latenza significativamente più bassa, che migliora la reattività e le prestazioni delle attività in tempo reale come giochi e videoconferenze. Tieni presente che le prestazioni possono variare in base al produttore e alle capacità del dispositivo hardware.

Per sfruttare il Wi-Fi 7, avrai bisogno di un punto di accesso consumer e di un PC compatibile con Wi-Fi 7, che molti dei nostri partner dell'ecosistema hanno lanciato sul mercato.

Windows 11 ottiene il supporto a Wi-Fi 7

Il supporto al Wi-Fi 7 per Windows 11 è disponibile per i Windows Insider che installano la nuova Build 26063 disponibile dalle scorse ore nel canale di distribuzione Canary del circuito, contenente anche altre novità e miglioramenti che puoi leggere qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio