Vivaldi browser si aggiorna alla versione 6.6 con numerose novità

feb 29, 2024

Supporto alle estensioni per i pannelli Web, ricerca migliorata, traduzione per la posta e altro ancora nella nuova versione del software desktop.

Vivaldi browser si aggiorna alla versione 6.6 con numerose novità

Il team di Vivaldi browser ha annunciato il rilascio della nuova versione 6.6 del browser desktop, con molte novità aggiunte alle diverse aree e per le diverse funzionalità. Ecco i dettagli:

I pannelli Web ottengono il supporto per la navigazione delle pagine e le estensioni

Le numerose funzionalità integrate di Vivaldi sono disponibili nella barra dei Pannelli. Sei sempre stato in grado di estendere Vivaldi aggiungendo qualsiasi pagina web come pannello web. Ora puoi anche estendere la funzionalità dei tuoi pannelli Web utilizzando il supporto completo per le estensioni di Chrome.

A grande richiesta, le tue estensioni preferite ora funzionano all'interno dei pannelli Web. Puoi aggiungere siti Web popolari come Spotify e WhatsApp come pannelli Web ed estenderne le funzionalità utilizzando le estensioni disponibili nel Chrome Web Store. Vivaldi è compatibile con la maggior parte delle estensioni di Chrome.

Navigazione della pagina all'interno dei pannelli Web

I pannelli Web vengono utilizzati per più cose di quanto avessimo mai immaginato! Per soddisfare più casi d'uso, abbiamo aggiunto pulsanti di navigazione della pagina alla barra degli strumenti del pannello Web. Ora puoi facilmente navigare Indietro e Avanti e tornare alla pagina iniziale del Pannello.

Ottieni una panoramica istantanea delle autorizzazioni e della privacy del sito web

I siti web ti chiedono costantemente il permesso di fare sempre più cose: ottenere la tua posizione, accedere alla fotocamera, inviarti notifiche e l'elenco potrebbe continuare. Può essere travolgente perché stai solo cercando di trovare le informazioni che stai cercando.

Vivaldi ora ti offre un controllo migliore sulle autorizzazioni che i siti Web possono richiedere. Vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Autorizzazioni sito web > Autorizzazione globale, ad esempio, per impedire ai siti web di infastidirti con richieste di autorizzazione di notifica.

Imposta il tema colore della tua pagina web preferito

Predefinito nel lato oscuro del web! Vivaldi ora ti consente di scegliere la combinazione di colori della tua pagina web preferita, scuro o chiaro, indipendentemente dal tema Vivaldi o dal tema del sistema operativo (modalità oscura).

Alcuni siti Web continuano a non supportare la modalità oscura. Vivaldi ora può generare automaticamente un tema di colore scuro adattando la combinazione di colori di qualsiasi sito web. Puoi abilitare la modalità oscura da Impostazioni > Aspetto del sito web.

Vivaldi browser si aggiorna alla versione 6.6 con numerose novità

Traduzioni più veloci con Vivaldi Translate 

Insieme al nostro partner per i servizi di traduzione, Lingvanex, abbiamo notevolmente migliorato le prestazioni di Vivaldi Translate, il nostro servizio di traduzione di prim'ordine con supporto per 108 lingue. Abbiamo anche migliorato significativamente la qualità della traduzione per alcune lingue chiave.

Trova i tuoi messaggi in Vivaldi Mail

Vivaldi Mail è costruito attorno al suo indice di ricerca completo; ottenere la ricerca giusta è sempre stata la priorità! Tuttavia, le caselle di posta delle persone sono cresciute in modo esponenziale nel corso degli anni. Un singolo acquisto online può generare decine di aggiornamenti e messaggi sullo stato della consegna.

Potresti essere sopraffatto da troppi risultati di ricerca quando cerchi un messaggio particolare. Abbiamo affrontato questo problema espandendo gli strumenti che Vivaldi Mail Search ti mostra per aiutarti a trovare il messaggio giusto.

Per utilizzare la nuova ricerca avanzata, inizia a digitare nel campo di ricerca come sei abituato. Vivaldi Mail ti mostrerà ogni messaggio email rilevante. Quando ottieni troppi risultati, puoi utilizzare i nuovi filtri che appaiono proprio sotto il campo di ricerca. Puoi cercare all'interno dell'intero messaggio o solo nel corpo o nell'intestazione.

Puoi scegliere in quale cartella o account di posta effettuare la ricerca e filtrare le ricerche per Intervallo di date, Da, A, CC, Oggetto, contenuto del messaggio, ovvero Corpo o se hanno allegati. Puoi anche filtrare in modo inverso per trovare solo i messaggi che non corrispondono.

Le ricerche vengono archiviate nella cronologia di navigazione, quindi puoi passare rapidamente a una ricerca precedente. Puoi anche salvare le ricerche come filtro, per le ricerche eseguite di frequente.

Puoi trovare i filtri salvati in Impostazioni > Posta > Filtri e azioni posta, puoi aggiungere azioni, come aggiungere un'etichetta o contrassegnare il messaggio come letto, ai messaggi filtrati nella tua ricerca.

Portabilità dei dati per Elenco di lettura e Note (Importa/Esporta)

I tuoi dati sono i tuoi dati. Dovresti essere in grado di spostarti liberamente tra app e servizi come desideri. Vivaldi ritiene che questa dovrebbe essere la norma su tutte le app e le piattaforme.

Vivaldi supporta già l'esportazione di segnalibri, chiamate rapide, accessi e altri tipi di dati. Abbiamo riscontrato alcune omissioni e stiamo lavorando per garantire ai nostri utenti la piena portabilità dei dati.

Ora puoi migrare i tuoi dati dentro e fuori da Vivaldi Notes e Reading List. Notes supporta i file Markdown (compatibili con Joplin e altre app per note) e Elenco di lettura supporta il formato Instapaper CSV (compatibile con Instapaper e altre app di lettura successiva).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio