Microsoft rende disponibili Copilot for Sales e Copilot for Service

feb 3, 2024

Ecco i nuovi strumenti avanzati di Intelligenza artificiale per aziende e dipendenti.

Microsoft rende disponibili Copilot for Sales e Copilot for Service

Microsoft ha annunciato la disponibilità generale di due nuovi prodotti basati sull'intelligenza artificiale: Copilot for Sales e Copilot for Service. Entrambi sono ora accessibili alle aziende e alle organizzazioni che utilizzano Microsoft 365.

Copilot for Sales (per le vendite) è un assistente AI progettato per aiutare i team di vendita a massimizzare la produttività e chiudere più accordi. Offre diverse funzionalità, tra cui:

  • Generazione automatica di presentazioni in Microsoft Word con informazioni pertinenti dal CRM dell'azienda.
  • Creazione di bozze di email in Outlook con dettagli su prodotti, account e relazioni con i clienti.
  • Suggerimenti per la gestione del tempo e delle attività per aiutare i venditori a rimanere organizzati e concentrati.

Copilot for Service (per l'assistenza) è invece un assistente AI per i team di assistenza clienti. Le sue funzionalità includono:

  • Ricerca automatica di informazioni pertinenti nel database di conoscenza dell'azienda per fornire risposte rapide e accurate ai clienti.
  • Suggerimenti per la risoluzione dei problemi basati su best practice e casi precedenti.
  • Strumenti per la gestione dei ticket per aiutare i team di assistenza a gestire le richieste dei clienti in modo efficiente.

Entrambi i prodotti sono disponibili al prezzo di $50 al mese per utente, che include la licenza Copilot per Microsoft 365. Se un'azienda ha già Copilot per Microsoft 365, può acquistare Copilot per le vendite o Copilot per l'assistenza a un costo aggiuntivo di $20 al mese per utente.

L'annuncio di Microsoft rappresenta un passo avanti significativo nello sviluppo di soluzioni AI per le aziende. Copilot for Sales e Copilot for Service hanno il potenziale per migliorare la produttività, l'efficienza e la customer satisfaction in una varietà di settori.

Oltre a questi due prodotti, Microsoft ha anche in programma di aggiungere il supporto di Copilot a OneDrive sul web a partire da maggio 2024. L'azienda sta inoltre lavorando per includere il supporto di Copilot nelle app Office e Teams per Apple Vision Pro.

Con il lancio di Copilot per le vendite e Copilot per l'assistenza, Microsoft si conferma leader nello sviluppo di soluzioni AI per il mondo aziendale. L'azienda è impegnata a fornire alle aziende gli strumenti necessari per migliorare la loro efficienza e competitività nel mercato globale, con i prossimi investimenti che prevedono anche la partecipazione allo sviluppo di soluzioni robotiche fornite di intelligenza artificiale (maggiori dettagli qui).

Trovate maggiori dettagli su Copilot for Sales e Copilot for Service qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio