AI in Blocco note e nuove opzioni in Strumento di cattura disponibili in Windows 11

feb 8, 2024

'Spiega con Copilot' in Blocco note e nuove forme per le acquisizioni in Strumento di cattura.

AI in Blocco note e nuove opzioni in Strumento di cattura disponibili in Windows 11

Ne avevamo parlato solamente poco tempo fa e adesso l'implementazione dell'intelligenza artificiale in Blocco note di Windows 11 è ufficiale. Si parte dal Programma Insider dove gli utenti in Canary e Dev Channel possono aggiornare l'app a partire da questa sera e testare da subito le novità. Stesso discorso per lo Strumento di cattura, che ottiene nuove opzioni per le acquisizioni.

Blocco note (versione 11.2401.25.0)

In questo aggiornamento del Blocco note, stiamo aggiungendo una nuova funzionalità che ti aiuta a comprendere rapidamente il contenuto dei tuoi file di testo. Con "Spiega con Copilot", puoi chiedere a Copilot in Windows di aiutarti a spiegare file di registro, segmenti di codice o qualsiasi contenuto selezionato direttamente dal Blocco note.

AI in Blocco note e nuove opzioni in Strumento di cattura disponibili in Windows 11

Per provarlo, evidenzia qualsiasi testo, fai clic con il pulsante destro del mouse, scegli "Spiega con Copilot" dal menu o utilizza la nuova scorciatoia da tastiera Ctrl + E e una spiegazione dettagliata verrà visualizzata in Copilot. Questa funzionalità è disponibile sui dispositivi dotati di Copilot in Windows.

Strumento di cattura (versione 11.2401.32.0)

Con questo aggiornamento, stiamo aggiungendo la possibilità di aggiungere forme alle acquisizioni nello Strumento di cattura, in modo da poter aggiungere rapidamente rettangoli, ovali, linee e frecce per contrassegnare i tuoi screenshot.

Per iniziare, seleziona il pulsante Nuove forme nella barra degli strumenti e seleziona la forma desiderata (puoi modificare il colore di riempimento o di contorno, se lo desideri). Fai clic e trascina ovunque sull'immagine per disegnare una nuova forma. Puoi ridimensionare, spostare o modificare il colore della forma prima di fare clic. Una volta deselezionata, la forma si fonderà con la tua immagine, ma puoi comunque rimuovere le forme con lo strumento Gomma o annullare le annotazioni.

Le nuove funzionalità per Blocco note e Strumento di cattura saranno disponibili per tutti gli utenti, anche nel circuito stabile di Windows 11, a partire dalle prossime settimane.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio