Microsoft: ecco il futuro di Xbox

feb 15, 2024

Nuove partnership e aperture all'evento di aggiornamento aziendale.

Microsoft: il futuro di Xbox si svela la prossima settimana






Aggiornamento febbraio 15, 2024 - Microsoft ha tenuto l'atteso evento con cui ha svelato l'immediato futuro per l'ecosistema Xbox

Apertura ad altre piattaforme, come preannunciato, ma solamente per alcuni titoli, come avevamo peraltro ipotizzato, e nessuna rinuncia per gli appassionati alle esclusive.

Potete guardare l'intero podcast qui

Aggiornamento febbraio 13, 2024 - Microsoft ha comunicato data e ora dell'evento che svelerà il futuro di Xbox. Appuntamento per il 15 febbraio, quando in Italia saranno le 21:00.
Articolo originale - febbraio 06, 2024Microsoft ha annunciato la condivisione imminente di dettagli rivoluzionari relativi al suo ambizioso progetto di rendere accessibili le esclusive Xbox, tra cui Hi-Fi Rush, su console al di fuori del suo ecosistema. Fonti autorevoli del settore hanno anticipato che PS5 e Nintendo Switch potrebbero presto godere di titoli precedentemente riservati agli utenti Xbox.

Le informazioni sulle strategie multi-piattaforma di Microsoft hanno cominciato a emergere gradualmente, con notizie di risonanza che svelano il possibile approdo del prossimo titolo di Indiana Jones su PS5. Phil Spencer, il capo del ramo gaming di Microsoft, ha condiviso la prospettiva della società in un post su X, dichiarando: "Stiamo ascoltando attentamente le vostre voci e abbiamo programmato un evento di aggiornamento aziendale per la prossima settimana. Sarà l'occasione ideale per svelare ulteriori dettagli sulla nostra visione futura per Xbox. State con noi."

Inizialmente, l'azienda aveva pianificato di presentare queste novità entro la fine del mese, contemporaneamente all'annuncio ufficiale di Hi-Fi Rush per PS5 e Nintendo Switch. Tuttavia, di fronte a crescenti speculazioni riguardo a Hi-Fi Rush, Starfield e altri titoli Xbox in arrivo su PS5, Microsoft ha reagito annunciando un inatteso "evento di aggiornamento aziendale" programmato per la prossima settimana.

Settori di gioco datati hanno inoltre fatto trapelare informazioni riguardanti il rilascio imminente di Hi-Fi Rush su PS5 e Nintendo Switch, alimentando ulteriormente le voci su una prossima espansione di titoli Xbox al di là delle piattaforme originarie.

Microsoft è chiamata a fronteggiare la crescente attesa e a spiegare in modo approfondito la sua nuova strategia per Xbox, delineando il futuro delle sue iniziative di gioco, soprattutto dopo l'imponente acquisizione di Activision Blizzard, il cui valore ammonta a 68,7 miliardi di dollari.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio