Bard diventa Gemini e Google lancia l'app per Android e iOS

feb 8, 2024

Google annuncia i progressi della sua intelligenza artificiale generativa a disposizione di tutti.

Bard diventa Gemini e Google lancia l'app per Android e iOS

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa e adesso è ufficiale: Bard cambia nome e diventa Gemini, assumendo la stessa nomenclatura dell'nsieme di LLM proprietari avanzati di Google.

Il cambiamento è già attivo anche in Italia, con il nuovo dominio gemini.google.com che sostituisce il precedente bard.google.com per l'accesso via Web al chatbot AI di BigG. Rimossa anche l'etichetta sperimentale di fianco al nome dell'AI.


Oltre al cambio di nome e URL per Bard, Google annuncia anche Gemini Advanced, soluzione potenziata e con abbonamento ($19,99 mese), e l'app Gemini per dispositivi mobile. I dettagli dal post ufficiale:

Accedi al nostro modello di intelligenza artificiale più potente con Gemini Advanced

Oggi lanciamo Gemini Advanced, una nuova esperienza che ti dà accesso a Ultra 1.0, il nostro modello di intelligenza artificiale all'avanguardia più grande e potente. Nelle valutazioni cieche con i nostri valutatori di terze parti, Gemini Advanced con Ultra 1.0 è ora il chatbot preferito rispetto alle principali alternative.

Con il nostro modello Ultra 1.0, Gemini Advanced è molto più capace in attività altamente complesse come la codifica, il ragionamento logico, il seguire istruzioni sfumate e la collaborazione a progetti creativi. Gemini Advanced non solo ti consente di avere conversazioni più lunghe e dettagliate; comprende anche meglio il contesto delle istruzioni precedenti. Per esempio:

  • Gemini Advanced può essere il tuo tutor personale, creando istruzioni passo passo, quiz di esempio o discussioni avanti e indietro su misura per il tuo stile di apprendimento.
  • Può aiutarti con scenari di codifica più avanzati, fungendo da cassa di risonanza per le idee e aiutandoti a valutare diversi approcci alla codifica.
  • Può aiutare i creatori digitali a passare dall'idea alla creazione generando nuovi contenuti, analizzando le tendenze recenti e facendo brainstorming su modi migliori per far crescere il proprio pubblico.

Questa prima versione di Gemini Advanced riflette i nostri attuali progressi nel ragionamento basato sull'intelligenza artificiale e continuerà a migliorare. Man mano che aggiungiamo funzionalità nuove ed esclusive, gli utenti Gemini Advanced avranno accesso a funzionalità multimodali estese, funzionalità di codifica più interattive, capacità di analisi dei dati più approfondite e altro ancora. Gemini Advanced è oggi disponibile in più di 150 paesi e territori in inglese e nel tempo lo espanderemo a più lingue.

Usa facilmente Gemini sul tuo telefono

Abbiamo sentito che desideri un modo più semplice per accedere a Gemini sul tuo telefono. Quindi oggi iniziamo a lanciare una nuova esperienza mobile per Gemini e Gemini Advanced con una nuova app su Android e nell'app Google su iOS.

Con Gemini sul tuo telefono puoi scrivere, parlare o aggiungere un'immagine per ogni tipo di aiuto mentre sei in movimento: puoi scattare una foto della tua gomma a terra e chiedere istruzioni, generare un'immagine personalizzata per la tua cena invitare o chiedere aiuto per scrivere un messaggio di testo difficile. È un primo passo importante nella creazione di un vero assistente AI, che sia conversazionale, multimodale e utile.

Android

Su Android, Gemini è un nuovo tipo di assistente che utilizza l'intelligenza artificiale generativa per collaborare con te e aiutarti a portare a termine le tue attività.

Se scarichi l'app Gemini o la attivi tramite l'Assistente Google, potrai accedervi dall'app o da qualsiasi altro luogo in cui normalmente attivi l'Assistente Google, premendo il pulsante di accensione o scorrendo nell'angolo su telefoni selezionati o dicendo "Ehi Google. " Ciò consentirà una nuova esperienza di sovrapposizione che offre un facile accesso a Gemini e un aiuto contestuale direttamente sullo schermo, così potrai, ad esempio, generare una didascalia per una foto che hai appena scattato o porre domande su un articolo che stai leggendo. lettura. Molte funzionalità vocali dell'Assistente Google saranno disponibili tramite l'app Gemini, tra cui l'impostazione dei timer, l'effettuazione di chiamate e il controllo dei dispositivi domestici intelligenti, e stiamo lavorando per supportarne altre in futuro.

iOS

Su iOS, nelle prossime settimane implementeremo l'accesso a Gemini direttamente dall'app Google. Basta toccare l'interruttore Gemini e chattare con Gemini per potenziare la tua creatività, creare immagini personalizzate, ricevere aiuto per scrivere post sui social e persino pianificare un appuntamento notturno direttamente dall'app Google. Non vediamo l'ora che tu lo provi.

Gemini sarà disponibile su telefoni Android e iOS negli Stati Uniti in inglese a partire da oggi e sarà completamente disponibile nelle prossime settimane. A partire dalla prossima settimana, potrai accedervi in ​​più località in inglese, giapponese e coreano, e presto saranno disponibili altri paesi e lingue.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio