In Versione di anteprima il primo Aggiornamento funzionalità di Windows 11 del 2024

feb 16, 2024

Puoi installare subito le nuove funzionalità di Windows 11 sul tuo PC principale.

In Versione di anteprima il primo Aggiornamento funzionalità di Windows 11 del 2024

Microsoft rende disponibile il primo aggiornamento delle funzionalità a Windows 11 del 2024 (Moment 5) nel canale Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider, con il seguente changelog ufficiale:

Oggi rilasciamo le build 22621.3227 e 22631.3227 di Windows 11 ( KB5034848 ) agli addetti ai lavori nel canale Versione di anteprima su Windows 11, versione 22H2 (build 22621) e versione 23H2 (build 22631).

Insieme a questo aggiornamento, stiamo rilasciando anche un aggiornamento di configurazione di Windows di febbraio (KB5035349) per Windows 11, versione 22H2 e 23H2 che introduce alcune nuove funzionalità e miglioramenti come:

  • L'accesso vocale è disponibile in altre lingue: francese (Francia, Canada), tedesco e spagnolo (Spagna, Messico).
  • Ora puoi utilizzare tutte le funzionalità di accesso vocale su più display.
  • Scorciatoie vocali o comandi personalizzati nell'accesso vocale .
  • Ora puoi ascoltare un'anteprima delle dieci voci naturali nell'Assistente vocale prima di scaricarle.
  • Ora puoi utilizzare l'accesso vocale per aprire applicazioni, dettare testo e interagire con gli elementi sullo schermo. Puoi anche usare la voce per comandare l'Assistente vocale .
  • La finestra di condivisione di Windows utilizzerà l'account utilizzato per accedere alle app presenti in "Condividi utilizzando". Ad esempio, se utilizzi un account Microsoft (MSA) per accedere, vedrai Microsoft Teams (gratuito). Quando usi un account Microsoft Entra ID (in precedenza Azure Active Directory) per accedere, vengono invece visualizzati i contatti di Microsoft Teams (aziendali o scolastici).
  • La finestra di condivisione di Windows ora supporta la condivisione con WhatsApp nella sezione "Condividi utilizzando". Se non hai installato WhatsApp, puoi installarlo dalla finestra di condivisione di Windows.
  • Puoi utilizzare le impostazioni rapide o l'app Impostazioni per attivare la condivisione nelle vicinanze. Se lo fai e Wi-Fi e Bluetooth sono disattivati, Wi-Fi e Bluetooth si attiveranno per far funzionare la condivisione nelle vicinanze come previsto. Se disattivi il Wi-Fi o il Bluetooth, anche la condivisione nelle vicinanze si disattiva.
  • Ora puoi assegnare al tuo dispositivo un nome più descrittivo per identificarlo durante la condivisione. Vai su Impostazioni > Sistema > Condivisione nelle vicinanze. Lì puoi rinominare il tuo dispositivo.
  • Abbiamo migliorato la velocità di trasferimento della condivisione nelle vicinanze per gli utenti sulla stessa rete. Prima gli utenti dovevano trovarsi sulla stessa rete privata. Ora gli utenti devono trovarsi sulla stessa rete pubblica o privata.
  • Il menu a comparsa Trasmetti nelle impostazioni rapide ti offre ulteriore aiuto per trovare display nelle vicinanze, correggere le connessioni e altro ancora.
  • Stiamo aggiungendo suggerimenti ai layout Snap. Ti aiutano a unire istantaneamente più finestre di app.
  • Miglioramenti per l'avvio di Windows 365 e lo switch di Windows 365.

Se hai attivato l'interruttore per ricevere gli aggiornamenti più recenti non appena sono disponibili tramite Impostazioni > Windows Update PRIMA di installare KB5034848, riceverai anche l'aggiornamento di configurazione di Windows di febbraio (KB5035349) installato contemporaneamente all'installazione di KB5034848 in un unico passaggio. Riavviare. Tieni presente che durante l'installazione nella pagina Impostazioni > Windows Update verrà visualizzato solo KB5034848. Ma dopo il riavvio, l'aggiornamento della configurazione di Windows di febbraio (KB5035349) verrà visualizzato nella cronologia degli aggiornamenti. Questo aggiornamento della configurazione di Windows consente di abilitare nuove funzionalità tramite la tecnologia CFR (Controlled Feature Rollout).

Se installi KB5034848 senza attivare l'interruttore per ottenere gli ultimi aggiornamenti disponibili in precedenza, puoi semplicemente accenderlo e l'aggiornamento della configurazione di Windows di febbraio verrà scaricato sul tuo PC dove ti verrà chiesto di riavviare. Se installi KB5034848 e mantieni l'interruttore disattivato, le nuove funzionalità verranno gradualmente implementate sul tuo dispositivo nel tempo.

Il KB5034848 include i seguenti miglioramenti:

  • Nuovo! L'icona di Copilot in Windows viene ora visualizzata sul lato destro della barra delle applicazioni sulla barra delle applicazioni. Inoltre, la visualizzazione di Mostra desktop nell'angolo più a destra della barra delle applicazioni sarà disattivata per impostazione predefinita. Per attivarlo, vai su Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e scegliere Impostazioni barra delle applicazioni.
  • Nuovo! La pagina delle impostazioni Collegamento telefonico ha un nuovo nome: Dispositivi mobili. Vai su Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi mobili.
  • Nuovo! Ora puoi utilizzare lo strumento di cattura sul tuo PC per modificare le foto e gli screenshot più recenti dal tuo dispositivo Android. Riceverai una notifica istantanea sul tuo PC quando il tuo dispositivo Android acquisisce una nuova foto o uno screenshot. Per attivarlo, vai su Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi mobili. Scegli Gestisci dispositivi e consenti al tuo PC di accedere al tuo dispositivo Android.
  • Questo aggiornamento influisce sui giochi installati su un'unità secondaria. Ora rimangono installati sull'unità.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il Blocco note. Non si apre per l'account utente standard. Ciò si verifica quando si utilizza il prompt dei comandi per aprirlo in base all'associazione del tipo di file.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa 8 archivi Zip. Ti impedisce di aprirli facendo doppio clic su di essi in Esplora file.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un computer utilizzato come host di sessione desktop remoto. Viene visualizzato l'errore di interruzione RDR_FILE_SYSTEM (0x27). Ciò si verifica quando si avviano tutti gli utenti dalla macchina.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Microsoft Edge. L'interfaccia utente è errata per le impostazioni dei dati delle opzioni Internet.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda Steps Recorder. Alcuni passaggi e interfaccia utente non sono localizzati in cinese.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le stampanti con alimentazione lato lungo. L'allineamento delle posizioni di pinzatura o perforazione è errato.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un profilo SIM incorporato (eSIM). Quando lo elimini, non ricevi una notifica.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la home page delle impostazioni di Windows. Smette di rispondere in modo casuale quando vai alla pagina.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda la rete. Un dispositivo non riesce a effettuare il passaggio automatico dalla rete cellulare al Wi-Fi quando può utilizzare il Wi-Fi.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda l'autenticazione Web di Desktop remoto. Potresti non essere in grado di connetterti agli endpoint cloud sovrani.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce il completamento del processo di risoluzione dei problemi. Ciò si verifica quando utilizzi l'app Ottieni assistenza.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa lo snap-in Autorità di certificazione. Non è possibile selezionare l'opzione “Delta CRL”. Ciò ti impedisce di utilizzare la GUI per pubblicare Delta CRL.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce al sistema di entrare in modalità di sospensione. Ciò si verifica quando si collega un dispositivo esterno al sistema.

Il nuovo aggiornamento delle funzionalità a Windows 11 arriverà per tutti gli utenti anche nel circuito stabile nelle prossime settimane, probabilmente dal 27 febbraio come aggiornamento opzionale via Windows Updste. 

Puoi già installarlo, senza attendere oltre, seguendo le indicazioni iniziali, dopo aver registrato il tuo PC al Programma Insider, scegliendo il canale sicuro Versione di anteprima (Qui hai un esempio della procedura, se non sei mai entrato nel circuito).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio