Chiamate e Videochiamate disponibili per tutti su X (Twitter)

feb 24, 2024

Nessun numero di telefono necessario, X è la rubrica globale.

Chiamate e Videochiamate in arrivo su X (Twitter)

Aggiornamento febbraio 24, 2024 - X ha deciso di distribuire le funzionalità di chiamata e videochiamata a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma e non più solamente agli account premium.

Il rilascio della caratteristica è già partito, anche se il roll-out si prevede decisamente lento. Modificate anche le impostazioni che limitavano le possibilità di interazione; sarà possibile con l'aggiornamento in corso di rilascio scegliere di ricevere chiamate e videochiamate da tutti gli utenti e non più solamente da follower o contatti selezionati.
Aggiornamento gennaio 19, 2024 - Chiamate e Videochiamate sono disponibili su X (Twitter), sia su app per iOS che sulla controparte per Android. La nuova caratteristica è al momento riservata agli account Premium e Premium+, anche in Italia, con costi che vanno da 3,66 euro a 19,52 euro al mese.

Aggiornamento ottobre 26, 2023 - Dopo l'annuncio di Elon Musk dello scorso agosto, Chiamate e Videochiamate su X (precedentemente noto come Twitter) sono finalmente in fase di implementazione.

Non ancora visibile nei nostri account, la nuova opzione Abilita chiamate audio e video è stata individuata dai colleghi di The Verge in queste ore.

La nuova caratteristica consente di settare le preferenze di scelta per effettuare/ricevere chiamate. Le stesse possono quindi essere avviate tramite l'interfaccia della messaggistica, con la nuova icona specifica presente nell'angolo superiore destro di una chat che permette di scegliere fra chiamata voce e video.

Chiamate e Videochiamate in arrivo su X (Twitter)

Aggiorneremo nuovamente questo post quando la funzionalità sarà effettivamente distribuita su larga scala.

Articolo originale agosto 31, 2023 - Dopo trapelazioni di test più o meno privati in corso, oggi Elon Musk in persona annuncia con un post su X (precedentemente Twitter) che sono in arrivo chiamate e videochiamate sul social network da lui acquisito per 44 miliardi di dollari lo scorso autunno e rinominato di recente.

Non è chiaro se le funzionalità di chiamata audio e video su X saranno disponibili per tutti gli account o se solamente un nuovo privilegio degli abbonati all'ex Twitter Blue.

Il magnate ha affermato che sarà possibile chiamare e videochiamare su X loggandosi da tutte le piattaforme desktop e mobile supportate dal social, ovvero, Android, iOS, Windows, macOS, che non sarà necessario alcun numero di telefono e che X sarà la nuova rubrica globale effettiva. Un insieme di fattori unico.

Ovvio il riferimento ai social del suo "amico" Zuckerberg e alla semplificazione delle comunicazioni che l'innovazione (la prima di un certo spessore introdotta dalla nuova proprietà) porterà agli utenti.

Naturalmente, vi terremo aggiornati su questa storia.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio