[Video] Galaxy Ring, l'anello smart di Samsung con ECG e NFC | Da luglio

mar 1, 2024

Nuova entrata nel settore degli indossabili per il gruppo sudcoreano.

Galaxy Ring, l'anello smart di Samsung con ECG e NFC | Da luglio

Spoilerato brevemente durante l'Unpacked di presentazione dei nuovi Galaxy S24 series, l'anello smart di Samsung dovrebbe fare il suo debutto all'evento estivo che toglierà i veli anche ai nuovi foldable dell'azienda asiatica, Galaxy Z Fold e Z Flip 6, previsto per il prossimo mese di luglio.

Galaxy Ring, l'anello smart di Samsung con ECG e NFC | Da luglio
Il colosso asiatico ha messo in mostra l'indossabile al Mobile World Congress 2024 in corso di svolgimento in quel di Barcellona (Video di CNET più in basso) e pubblicato un editoriale in merito. 

I dispositivi mobili diventeranno il punto di accesso primario per l’intelligenza artificiale e, attraverso Samsung Galaxy, con il nostro portafoglio di prodotti ampio e completo, il patrimonio di innovazione e la filosofia di collaborazione aperta, siamo ben posizionati per accelerarne l’espansione globale. Ecco perché siamo entusiasti di presentare Samsung Galaxy Ring entro la fine dell'anno, portando le innovazioni accumulate da Samsung nella forma più piccola per un comodo utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Come nuova aggiunta al nostro portafoglio di dispositivi indossabili, Galaxy Ring offrirà agli utenti un modo completamente nuovo per semplificare il benessere quotidiano, fornendo loro maggiori informazioni e più modi per comprendere se stessi giorno e notte. Con Galaxy Ring, gli utenti possono vivere un'esperienza senza eguali in ogni fase del loro percorso verso il benessere, il tutto seguendo la visione più ampia di Samsung per una piattaforma di benessere digitale più connessa, integrata e senza soluzione di continuità.


Simile come concetto ad altri anelli presenti da tempo sul mercato, come Oura Ring, il Galaxy Ring di Samsung permetterà di monitorare dati di salute del possessore, come quelli riguardanti il flusso sanguigno, stress o qualità del sonno, ma anche di effettuare un elettrocardiogramma (ECG), in accoppiata con l'app per smartphone Samsung Healt, o di effettuare pagamenti smart tramite chip NFC.


Stando agli ultimi rumor, Galaxy Ring sarà proposto in 8 o 9 misure diverse, con ovvie variazioni di peso fra una taglia e l'altra (si va da 2,3 a 2,9 grammi), e diverse colorazioni, con ottima autonomia (si parla di batterie da 14,5 mAh per la taglia più piccola sino a 21,5 mAh per la misura maggiore) e adatto per essere indossato durante il fitness ma anche nelle normali attività quotidiane, come si evince da una dichiarazione della stessa Samsung:

Abbiamo deciso di realizzare questo anello in quanto riteniamo che sia essenziale poter monitorare la salute tramite un dispositivo che possa essere comodamente indossato per lungo tempo

Galaxy Ring, l'anello smart di Samsung con ECG e NFC | Da luglio

Ulteriori notizie che arrivano dal MWC24, il Samsung Galaxy Ring sarà compatibile ed accoppiabile solamente con dispositivi Android. Niente iOS, dunque. Attendiamo la prossima estete per valutare ancor più concretamente il nuovo indossabile smart di Samsung.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio